acconciature sposa
acconciature sposa

Le acconciature sposa per il 2013

Organizzare un matrimonio non è affatto una cosa semplice. Per la sposa gran parte della fatica sta nel destreggiarsi, all'interno di un atelier per le spose, provando e riprovando alla ricerca dell'abito perfetto.

Tuttavia, nonostante il vestito sia importantissimo, è necessario curare in ogni dettaglio anche tutto il resto.

L'acconciatura ad esempio, è un elemento che non può essere affatto trascurato. Per quanto riguarda le nuove tendenze 2013 in questo settore, si affermano essenzialmente tre importanti look.

Il primo è quello che riguarda la sposa classica e romantica, che per il giorno più bello della sua vita sceglie un delicato chignon, basso o alto. Un'acconciatura delicata, che permette di ottenere sempre un grande effetto, molto sobrio ed elegante.

Con lo chignon alto ci si può divertire di più, introducendo magari qualche elemento particolare e frizzante, come una frangia di traverso, una fascia o una spilla che cinga tutta l'acconciatura o solo una parte.

La seconda tendenza prevede invece una chioma sciolta, semplicissima, al massimo impreziosita da qualche raffinata onda o delicato boccolo. Idea perfetta per le spose che vogliono apparire il più naturali possibile.

Una soluzione di certo rapida e meno dispendiosa rispetto alle altre, che assicura comunque un bel risultato, poco elaborato e sobrio.

Per le spose che invece amano osare, la terza tendenza prevede una chioma sciolta e pettinata all'indietro.

Fissata magari con del gel o cotonata, per creare un effetto spettinato, molto originale e giovanile, che vada un po' a vivacizzare il tutto senza doversi prendere troppo sul serio.

Tante possibilità di scelta in base allo stile del proprio abito e al proprio carattere.

Non vi resta che scegliere l'acconciatura più adatta a voi!


Contenuti correlati...