album tradizionale
album tradizionale

Matrimonio: fotolibro o album tradizionale?

Quando si organizza un matrimonio sono davvero moltissime le cose alle quali si deve pensare e le decisioni che si devono prendere.
Tra i servizi più importanti che bisogna scegliere con cura quando si sta per convolare a nozze è quello relativo al servizio fotografico, una componente fondamentale del matrimonio in quanto saranno proprio le foto a ricordarci quel giorno così speciale.
Detto questo, molto spesso i novelli sposi si trovano nella condizione di dover decidere se scegliere per il proprio servizio fotografico un album tradizionale oppure un originale fotolibro.
Si tratta di una scelta non sempre facile, per questo è bene cercare di capire quali sono le caratteristiche di questi due prodotti.
L’album foto è essenzialmente il classico album, ovvero quello nel quale le foto vengono incollate su ogni singola pagina a creare una sorta di libro che poi si può personalizzare scegliendo un particolare materiale o colore per la copertina.
Il fotolibro, invece, si presenta come un vero e proprio libro in quanto in questo modello di album fotografico le foto vengono direttamente stampate sulle pagine; il risultato è decisamente eccezionale, grazie anche all’impiego di tecniche innovative che permettono di raggiungere un altro livello di perfezione e di personalizzazione.
Da quanto detto si evince subito che si tratta di due prodotti decisamente diversi, per i quali anche i costi variano notevolmente.
Ovviamente in fase di scelta il consiglio è sempre quello di tenere innanzitutto presenti i propri desideri, per poi farsi aiutare nella scelta dal nostro fotografo di fiducia che certamente saprà guidarci nella selezione del prodotto migliore per le nostre aspettative.
Quindi l’avvertimento principale è sempre quello di partire dai propri gusti, sebbene in generale si ritenga che il fotolibro sia più indicato per le giovani coppie che ne apprezzano l’alto livello di personalizzazione e la possibilità di offrire ai propri ospiti qualcosa di veramente particolare.
Per quanto concerne i prezzi, l’album classico parte da un prezzo base di 2000 euro mentre il fotolibro ha un costo leggermente superiore e pari a circa 2500 euro.


Contenuti correlati...