addio al nubilato
addio al nubilato

Tre idee per un addio al nubilato originale

Il vestito da sposa è stato ritirato, le decorazioni sono state posizionate, gli inviti spediti e tutto il resto è andato esattamente come doveva andare.

Ora non vi resta che rilassarvi, godervi le ultime ore da fidanzatina e magari dedicarvi un bell'addio al nubilato, per trascorrere un'ultima (si fa per dire) serata di divertimento sfrenato con le vostre amiche.

 

Ecco per voi qualche idea originale.

1) Party gastronomico

Se siete delle buone forchette, invece di organizzare la classica cena fuori con le amiche, prima dell'imminente matrimonio, potreste realizzare una vera e propria cena a tema, con decorazioni create apposta per l'occasione.

Ispirandovi magari ad un film, ad una tradizione italiana o straniera, ad un viaggio fatto o sognato, a quello che volete insomma. Con la collaborazione di mamma, sorelle, amiche, cognate e quant'altro, il risultato sarà sicuramente ottimo.

2) Addio al nubilato culturale

Se avete semplicemente voglia di rilassarvi e siete magari delle grandi amanti dell'arte e della cultura, potreste organizzare una serata o magari un intero weekend, in una città come Roma o Firenze, per passeggiare tra alcuni edifici di inestimabile valore, visitare un museo particolare, dedicarsi un festival di musica jazz.

La scelta è davvero ampia, dovrete solo scegliere quello che fa più al caso vostro.

3) Relax assoluto

Se i preparativi per il matrimonio vi hanno succhiato via ogni briciolo di energia, è il caso di ricaricare le pile. Radunate il gruppo di amiche e rifugiatevi in una Beauty Farm o SPA. Tra massaggi, impacchi, bagni e quant'altro, ritroverete il sorriso e la carica giusta per affrontare l'evento al meglio.

E voi? Di che addio al nubilato siete?


Contenuti correlati...