viaggio di nozze parigi
viaggio di nozze parigi

Parigi: un meta intramontabile per celebrare un unione

Sono poche le città al mondo che sanno entrare nell’immaginario collettivo di intere generazioni; Parigi è sicuramente la regina di questa lista, essendo diventata ormai una tappa obbligata per qualsiasi coppia che vuole concedersi la gioia di festeggiare il proprio amore.

Sono tante le location che la capitale francese mette a disposizione, adatte sia a chi vuole ritagliarsi degli spazi personali, sia chi vuole godere della vita notturna parigina insieme al proprio partner. La città sa infatti adattarsi a tutte le esigenze, e difficilmente si può tornare delusi da un viaggio nella ville-lumière. Il quartiere di Montmartre è forse quello che meglio riassume tutte queste qualità.

La prima chiave per avere accesso alla città è trovare un hotel a Parigi su Zoover, Expedia o su uno dei tanti siti di booking online scegliendo una zona della città accessibile sia con i mezzi pubblici che con i taxi; Parigi è una città molto grande e bisogna valutare bene il fattore della mobilità.

Il quartiere è infatti ben collegato al centro storico e ha una serie di attrazioni che consentiranno di godere del proprio viaggio anche senza allontanarsi dal proprio hotel. La zona pedonale di Montmartre è infatti molto estesa e si snoda tra percorsi del primo novecento che ancora profumano della poesia e dell’arte impressionista.

Indipendentemente da quale sia il motivo che vi porta a Parigi, d’estate è poi assolutamente imperdibile visitare le sponde della Senna per godere delle spiagge attrezzate. Tra Giugno ed Agosto infatti la città riscopre il suo fiume per permettere a tutti i suoi cittadini di vivere la leggerezza della stagione senza allontanarsi dalla città. Un’ottima soluzione per concludere alla perfezione un viaggio senza tempo.


Contenuti correlati...