organizzare un matrimonio elegante
organizzare un matrimonio elegante

Come organizzare un matrimonio elegante

Ci sono persone che non amano la confusione e pensano ad un matrimonio soft con pochi invitati, possibilmente senza musica e magari in qualche piccolo ristorantino sperduto in montagna, ma ci sono quelle che invece sognano in grande e vorrebbero un matrimonio, chic, alla moda, glamour, elegante, senza però rinunciare ad un ricevimento esclusivo ed intimo.
Sicuramente la location gioca il ruolo più importante, perché in un ricevimento elegante non sono tanto gli elementi fisici a farla da padrona, quanto le sensazioni di armonia, di bellezza e di grazia che solo un ambiente esclusivo può trasmettere. Pensate ad un matrimonio organizzato in un lussuoso loft all’ultimo piano con terrazza di vetrate di cristallo, piscina e ascensori panoramici immerso nella natura; si potrebbe allestire l’ingresso degli sposi e degli ospiti con delle piante su tutti i lati, mettere per terra una moquette di led bianchi o colorati e posizionare negli ascensori panoramici maggiordomi pronti ad occuparsi dell’accoglienza.
Il ricevimento verrà offerto in sala con cucina a vista, molto di moda ultimamente, per poi continuare nella splendida terrazza per il taglio della testa e la festa. In questo esclusivo ambiente può essere organizzata una piccola festa con musica dal vivo o bravi dj, oppure uno spettacolo di nuoto sincronizzato nella piscina. Se poi gli sposi sono amanti del verde si può organizzare direttamente tutto in terrazza.
Per finire c’è la necessità di allestire una sala come set fotografico per l’album degli sposi. La creatività qui è infinita; per terminare la serata si può optare per la proiezione delle foto più belle della storia d'amore dei due festeggiati, il filmino dei preparativi del matrimonio, oppure i video, naturalmente dedicati a moglie e marito, che gli invitati spesso realizzano per scherzo con qualche dettaglio divertente o piccante per riempire l’ambiente di allegria. Per organizzare un matrimonio veramente elegante bisogna pensare anche al tipo di bomboniere da offrire agli ospiti e pensare ad un oggetto che sia al tempo stesso elegante e che possa essere utilizzato nella vita di tutti i giorni per tenere vivo nella memoria il ricordo di questo giorno. La scelta potrebbe ricadere su una caffettiera dal design elegante, ma evitiamo tazzine e piattini, troppo scontati e banali, potrebbe andare bene anche un portachiavi raffinato: le porte si devono aprire tutti i giorni e sarebbe sicuramente un oggetto molto utilizzato e che farebbe ricordare a tutti la meravigliosa giornata passata insieme.


Contenuti correlati...