Viaggio di nozze a Riccione
Viaggio di nozze a Riccione

Viaggio di nozze a Riccione

Scoprire la Romagna come viaggio di nozze

La Romagna è una delle zone italiane più note per il turismo ludico. Divertimento e svago rappresentano un po il leitmotiv della riviera. Se pensiamo alle strutture di accoglienza, agli hotel di Riccione, Rimini, Cattolica e Faenza sono da considerare come un punto di riferimento per l'intero panorama nazionale.

Forse non tutti sanno però che la Romagna non è soltanto meta di turismo ludico, bensì è una terra ricca di cultura e natura che benissimo si presta per un viaggio di nozze. La regione dell'Emilia-Romagna gode tra l'altro di un'ottima  reputazione che dimostra un livello di efficienza non comune nella maggior parte d'Italia. Anche i piccoli alberghi sono generalmente ben gestiti, con elevati standard di qualità e servizio.

Un tour enogastronomico è una soluzione perfetta per una coppia di sposini. Terra natia di fettuccine, tortellini, lasagne, prosciutto e parmigiano, la regione ha una tradizione culinaria spettacolare. Ma queste non sono le uniche ragioni che spingono milioni di visitatori ogni anno a venire a visitare questa parte così bella del nostro paese:le dolci colline della campagna romagnola, e, forse soprattutto, la bellezza bizantina del mosaico ricco di Ravenna ancora perfettamente conservato.

Perché dunque visitare altro? I portici che riparano e ombreggiano il passeggio nelle vie del centro storico di Bologna, l'infinita, multicolore distesa di ombrelloni sulle assolate spiagge della Romagna. La città moderna, dinamica, ricca, che al tempo stesso è in grado di preservare il suo 'volto umano'. La lunghissima costa affollata di turisti attratti dalla irresistibile trinità sole-mare-divertimento. Cosa è tutto questo? Non è un sogno stiamo parlando semplicemente dell'Emilia Romagna.


Contenuti correlati...

Nolautotaormina.it