Abiti da sposo
Abiti da sposo

Abiti da sposo per cerimonie tradizionali e per cerimonie semplici

L'abito da sposo può essere un completo formale o semplice, sempre in sintonia con lo stile dell'abito della sposa e dell'evento in generale.
La scelta dell'abito da sposo va curata particolarmente e senza avere fretta, provando e riprovando l'abito, che insieme a quello di lei, sarà al centro dell'attenzione nel giorno del matrimonio.
Nelle cerimonie formali tradizionali, è indicato l'uso del tight che dovranno indossare anche i testimoni, il padre dello sposo e il padre della sposa.

Se il matrimonio viene celebrato nel pomeriggio l'abito dello sposo può essere rappresentato dalla Marsina. Giacca blu scuro o nera, con code a rondine, tipo frac, pantaloni con banda di raso, camicia con sparato inamidato, gilet bianco in piquet, cravatta a nodo, in piquet bianco, gemelli di madreperla bianca, scarpe nere lisce, calze lunghe nere, cilindro e guanti bianchi.
Per le cerimonie più semplici, si utilizzano abitualmente abiti da sposo classici in tinta unita blu o grigi, con giacca monopetto e pantaloni senza risvolto.



Galleria fotografica

abito da sposo
abito da sposo
abiti da sposo tradizionali
abiti da sposo tradizionali
abiti per lo sposo
abiti per lo sposo

Contenuti correlati...