matrimonio low cost
matrimonio low cost

Un matrimonio low cost: free a km 0

Pianificare un matrimonio è un'esperienza appassionante ed impegnativa. I sogni e l’emozioni  di una vita si concentrano nell’organizzazione del proprio matrimonio, dedicando molto tempo libero. Tanto impegno per rendere il giorno del matrimonio esclusivo e perfetto. Oggi però è importante anche far i conti con le spese perché in tempo di crisi economica, l'unica pecca di questa organizzazione impegnativa è il costo. Se siete alla ricerca di un modo unico per celebrare il vostro amore senza sforare il budget, suggerisco alcuni consigli utili per un matrimonio free. Quando la coppia è d'accordo su un matrimonio low cost, a chi interessa vedere se gli sposi non arrivano in chiesa su un cavallo bianco e in carrozza? Per iniziare a pianificare un matrimonio il modo migliore è quello di impostare un accurato e realistico bilancio iniziale, un tetto massimo di spesa, perché può aiutare molto nella spesa complessiva per non sforare il budget iniziale. Naturalmente il bilancio per ogni matrimonio è diverso da coppia a coppia, ma le spese di base sono sempre le stesse: chiesa, allestimento floreale, ristorante, abiti da cerimonia, catering, noleggio auto, bomboniere, fotografo.  Non preoccuparti per le classiche regole e tradizioni in materia di decorazioni del matrimonio - dopo tutto, è il tuo matrimonio, lascia volare la fantasia e il risultato sarà elegante e unico.

Per un matrimonio in periodo estivo perché non scegliere una location particolare e suggestiva: un lungomare nuziale preserale per un matrimonio nelle bellissime coste italiane? L’atmosfera sarà magica con l’augurio di una vita di coppia insieme lunga come una spiaggia baciata dal mare!   L’allestimento floreale può essere accompagnato da candele, tessuti leggeri, conchiglie e perle, chicchi di caffè, fiori e frutta di stagione per un matrimonio a km 0.

Interessante è la nuova soluzione che offrono i fioristi attenti alle novità anticrisi, il matrimonio a km 0 proposta dallo showroom Fiori & Decori a creative service company a Lanciano, dove le spese per l’allestimento floreale è abbattuto anche dal 50% del costo dell’addobbo.I costi sono fiori di stagione, fiori e accessori locali, dove il costo dei trasporti è abbattuto. L'allestimento floreale dove arte e natura si incontrano per trasformare i sogni in realtà. I punti di forza di Fiori & Decori: la Creatività, la Disponibilita', la Professionalita'. Cura e dettaglio sono al servizio del cliente, fondamentale per ogni tipo di allestimento floreale.

Il ristorante può essere un grazioso locale vicino alla tua location nuziale, da allestire sempre a tema, con servizio a buffet per gli ospiti, e la spesa si riduce di molto.  Gli abiti da cerimonia tranquillamente noleggiati oppure indossare abiti non da boutique.

L’auto nuziale può essere utilizzata quella di parenti e amici e non spendere grande somme di denaro per auto classiche e di lusso. Ed infine le bomboniere, oggetti tanto spesso non utili, non più di moda negli ultimi anni, ma sostituite da ricche confettate al ristorante tanto gradite dagli invitati. Il fotografo ufficiale perchè non chiederlo ad un vostro caro amico e/o parente, con la passione per la fotografia il risultato sarà eccellente sfogliare il vostro album di ricordi.



Galleria fotografica

matrimonio km 0
matrimonio km 0
matrimonio free
matrimonio free
matrimonio low cost
matrimonio low cost

Contenuti correlati...