Capelli matrimonio
Capelli matrimonio

Capelli perfetti per il giorno del matrimonio

Negli ultimi tempi si da sempre più risalto all'idea di far spiccare la propria bellezza che sia tramite make-up elaborati, bellissimi vestiti o acconciature da lasciare senza fiato. I capelli sono il mezzo con cui tutti, sia donne che uomini, danno risalto al proprio outfit e alla propria bellezza individuale. Soprattutto per le donne che amano particolarmente variare il loro look, avere una chioma perfetta è un chiodo fisso, una cosa di vitale importanza.


Le occasioni in cui si presenta l'opportunità di cambiare l'acconciatura sono molteplici, ma sicuramente una di quelle più importanti è il giorno di un matrimonio, sia che siate invitate sia che siate testimoni, damigelle o spose. Il problema è quale acconciatura scegliere per rendere memorabile il vostro look quel giorno particolare.

Vediamo alcuni modi per portare i capelli ed eventuali accorgimenti da prendere in considerazione.
 

LA MODA DELLE TRECCE

Le trecce sono una delle acconciature più alla moda, guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni. Acconciatura molto versatile perché in grado di adattarsi a differenti stili con diverse possibilità di combinarle in base alle varie lunghezze del capello. Le trecce possono essere a lisca di pesce, assumere una posizione rispetto al viso laterale o posteriore oppure le si possono raccogliere per circondare il viso come se fosse una corona. Buona anche l'idea di adornare le trecce con fiorellini che richiamano però il bouquet della sposa. Molto più sofisticato e elegante è lo chignon intrecciato.
 

CAPELLI SCIOLTI PER IL MATRIMONIO

Un'altra scelta possono essere i capelli sciolti, con onde sulla media lunghezza e sulle punte e con dei giochi di volume. Quindi, per sfoggiare la chioma in tutta la sua bellezza e lunghezza, farli rimanere sciolti è la soluzione che però non sacrifica l'eleganza. Anche per chi ha capelli di media lunghezza può lasciarli sciolti con l'implemento di accessori quali sono coroncine di fiori, diademi, fermagli, veli o cappelli.
 

CHIGNON


Esistono molte tipologie di chignon, da quello classico fino ad arrivare ad alcune rivisitazioni di questa acconciatura. Il classico chignon è una pettinatura molto chic, per chi vuole essere elegante. Le rivisitazioni invece puntano a creare un look molto più sbarazzino e capaci di adattarsi a ogni tipo di capello. Chi ha invece i capelli ricci, può puntare su chignon bassi. In ogni caso, su questo tipo di acconciature hanno un ruolo fondamentale degli accessori.
 

Purtroppo non sempre la chioma si presta a pettinature particolari e raccolti sofisticati. Quindi, cosa bisogna fare in questo caso per avere l'acconciatura tanto desiderata per il giorno del matrimonio?
 

A questo punto, potrebbero entrare in gioco le extension per i capelli. Sono disponibili sul mercato tante differenti tipologie di extension di diversa qualità e modalità di applicazione. Vi sono quelle sintetiche, miste e naturali. Scopriamo in cosa consistono.
 

1) Extension in tessitura: vengono utilizzate delle strisce di capelli cucite a mano sui vostri capelli per dare un effetto più naturale e anche per farle durare di più. A causa della loro resistenza, possono essere usate per più giorni.

2)Extension in cheratina: le ciocche di capelli vengono fissate a caldo sui capelli utilizzando la cheratina e un saldatore. Richiedono particolare cura e lavaggi con prodotti particolari.

3)Extension bioadesive: sono simili alle sopracitate alla cheratina ma con diverso modo di applicazione. I capelli vengono aggiunti tramite dei nastri adesivi.

4)Extension con anelli: consiste nel fissare le ciocche di capelli con degli appositi anellini. Grazie a questo sistema, è possibile anche spostare le extension semplicemente aprendo e richiudendo l'anellino.

5)Extension con utilizzo di clip: vengono realizzate sia con capelli veri che di fibra sintetica. Il loro modo di applicarle è facile: infatti sono capelli cuciti tra di loro che dispongono di una clip interna con cui fissarli.
 

Se desiderate avere un look indimenticabile il giorno del matrimonio e volete adottare questo sistema, scoprite le queste extension capelli per matrimonio.
 

Come ultima cosa, non dimentichiamo che per scegliere l'acconciatura perfetta bisogna tenere a mente alcuni criteri:

  • L'abito
  • Il tipo di capelli
  • La personalità
  • La moda del momento

Abbiamo visto che la chioma ha un ruolo fondamentale per sfoggiare un look perfetto e che ci sono tante acconciature da scegliere adatte a tutti anche con l'aiuto di vari accessori. Anche le extension hanno la loro importanza, in quanto permettono di poter scegliere l'acconciatura tanto desiderata anche se i nostri capelli non ce lo permettono.


Contenuti correlati...