Idee regalo per matrimonio
Idee regalo per matrimonio

Idee regalo per matrimonio

Idee regalo per matrimonio per un regalo perfetto, unico ed indimenticabile. Scegli di stupire gli sposi con qualcosa di diverso dal solito regalo. Se sei capitato in questa pagina probabilmente sei alla ricerca di qualche idea regalo per matrimonio. Sei stato invitato a partecipare a questo grande giorno e non hai proprio voglia di regalare qualcosa di scontato, inutile o freddo come un elettrodomestico. Ciò che cerchi è un regalo unico, originale, perfetto ed indimenticabile che permetterà agli sposi di ricordarsi di te ogni volta che lo guarderanno e al tempo stesso di godere di qualcosa che celebri il loro amore. Ci sono tanti regali che possiamo fare ad una coppia di futuri sposi e se non hai nessuna intenzione di rifugiarti nella classica lista di nozze, eccoti le nostre idee nuove ed originali. Continua a leggere l’articolo per trovare il regalo perfetto per la tua coppia di sposi futuri marito e moglie.
 

Porta foto digitale

Regalare un album ai matrimoni era un’abitudine di molti. Oggi le foto stampate stanno diventando sempre più rare e tutti scegliamo di avere foto digitali. Il vantaggio delle foto digitali è che sono a costo zero e possiamo vederle in ogni momento senza bisogno di doverci recare da un fotografo. Se cerchi un prodotto originale che permetta agli sposi di rivedere le foto del loro grande giorno o un qualsiasi video di foto a loro piacimento abbiamo l’idea regalo che fa per te: il porta foto digitale. I nuovi sposi potranno vedere le foto in ogni momento e da qualsiasi stanza della casa. Le foto scorreranno per tutto il tempo. Il bello del porta foto digitale è che può contenere diverse quantità di foto a seconda del modello che scegliamo di acquistare. Gli sposi si potranno divertire con un oggetto di ultima generazione scegliendo le foto che più amano vedere e che magari gli ricordano il loro amore e i momenti più felici. Se vogliamo alzare l’asticella e puntare alla vincita del regalo più bello possiamo creare noi stessi una slide di foto che magari racconti la storia dei due innamorati e presentare il regalo già pronto per essere visto. Quindi non solo un porta foto digitale ma anche un mini video ricordo come ulteriore regalo, sarà sicuramente per entrambi emozionante.
 

Un viaggio

Regalo insolito penserete visto che in molti dopo le nozze partono per il famoso viaggio di nozze. In realtà non è così. La vita odierna è totalmente cambiata e sono sempre di più le giovani coppie che scelgono la data del matrimonio e non pensano affatto ad organizzare il viaggio di nozze. Il primo problema è il budget, si sceglie di spendere sempre di più in cerimonie di lusso e pompose tralasciando poi il viaggio che viene sempre programmato in un secondo momento e molto spesso a distanza di mesi dal matrimonio. Altro fattore che condiziona la scomparsa del viaggio di nozze è la vita frenetica attuale. Presi da mille impegni si ha giusto il tempo per organizzare il giorno delle nozze, molto spesso le ferie dei due futuri marito e moglie non coincidono e così si rimanda. Ultimo fattore ad oggi ci si sposa sempre di più dopo anni di convivenza e molto spesso già con figli e quindi organizzare il viaggio di nozze viene visto come una futilità, un lusso a cui poter rinunciare anche solo per la difficoltà organizzativa. Possiamo optare perciò per uno smartbox da regalare. Per chi non conosce gli smartbox prevedo l’acquisto di un viaggio da scegliere tra diverse opzioni che ci vengono proposte. Ogni smarbox ha un numero di viaggi possibili tra cui scegliere tutti allo stesso prezzo. Si acquista la box e al suo interno troviamo un catalogo contente tutti i viaggi che possiamo fare avendo acquistato il prodotto. Questi pacchetti viaggio hanno differenti vantaggi :

  • Hanno un costo ridotto
  • Propongono diverse località tra cui scegliere
  • Si può usufruire del viaggio entro un anno dall’acquisto della box
     

Buoni Amazon

C’è chi ai matrimoni preferisce regalare i soldi. La classica busta bianca da lettera con qualche centinaio di euro dentro fa sempre comodo. Se però non vi piace l’idea di regalare dei soldi contanti e per voi un bonifico, come richiesto da molte giovani coppie di futuri sposi, è troppo freddo potete optare per un buono amazon spendibile quando vogliono loro e con possibilità di acquistare qualsiasi cosa. Amazon ha davvero di tutto. L’incredibile vantaggio è che il buono può non essere speso tutto insieme infatti inserendo il codice sconto nel nostro account amazon ci permette di scontare sui nostri acquisti il buono. Ad esempio se carichiamo un buono da 100 euro possiamo fare anche 4 acquisti da 25 euro l’uno, non abbiamo perciò alcun vincolo.
 

Altre alternative di idee regalo

Se invece vogliamo fare un regalo molto più personale e inerente alla coppia allora possiamo scegliere un regalo che in qualche modo leghi entrambi gli sposi. Nei prossimi paragrafi troverai degli esempi.
 

Oggetti Swarovski

Un regalo alternativo potrebbe essere un soprammobile della Swarovski, ci sono oggetti da collezione che non si trovano on line ma solo in negozi ufficiali specializzati come il rivenditore Swarovski a Torino e in altre grandi città.
 

Abbonamento annuale in palestra per lui e per lei

Se sono entrambi amanti dello sport probabilmente sono una di quelle coppie che amano praticarlo insieme. Magari si sono proprio conosciuti nella palestra che entrambi frequentano abitualmente. Un regalo diverso dal solito, utile ed originale è sicuramente un abbonamento annuale in palestra per lui e anche per lei. Gli abbonamenti annuali includono diversi servizi ed hanno uno sconto rispetto al mensile. Sicuramente gli sposi apprezzeranno il gesto.
 

Fotocamera GoPro

Se invece abbiamo davanti a noi una coppia di avventurieri allora l’ideale è quello di regalare una macchina fotografica professionale e super tecnologica. La GoPro è attualmente uno dei prodotti migliori presenti sul mercato, potranno così immortalare tutti gli incredibili momenti delle loro giornate e delle loro avventure. La vera chicca di questo prodotto è però la possibilità di fare foto subacquee il tutto renderà l’esperienza fotografica ancora più emozionante.
 

Macchina per la pasta o macchinari per la cucina

Ci sono coppie invece che si divertono a cucinare insieme e che amano organizzare di tanto in tanto cene e pranzi con amici e parenti. Ecco perciò che il regalo giusto può essere qualche elettrodomestico particolare per la cucina come può essere una macchina per la pasta, per fare il gelato o la vaporiera per realizzare cibi sani e buonissimi da gustare in compagnia. Ad ogni coppia il suo regalo e noi che siamo gli invitati abbiamo la possibilità di realizzare un regalo personalizzato ed originale tralasciando i classici e scontati regali di sempre.


Contenuti correlati...

Nolautotaormina.it