Wedding Planner
Wedding Planner

L’Architetto del vostro matrimonio: il Wedding Planner!

Avete sentito parlare di questa figura mitologica metà uomo e metà angelo che sopporta i vostri i scleri pre-matrimoniali e architetta al meglio le vostre nozze? Scopri il ruolo del wedding planner;
 

Il Wedding Planner è un professionista qualificato che si occupa dell’organizzazione di un matrimonio, fornendo un servizio gratuito di psicoterapia che gli fa avviare il processo di santificazione dopo ogni festa nuziale.

La parte burocratica

Quello che non sapete di un wedding planner è che rappresenta una figura molto importante per il disbrigo pratiche sia per gli Italiani stessi ma soprattutto con gli stranieri che scelgono il nostro Paese come destination per il proprio matrimonio. In più, questi professionisti, godono di particolari sconti riservati a queste figure professionali come ad esempio sui siti specializzati in vendita di fiori a domicilio o per quanto riguarda piccoli dettagli nella decorazione della location.

Vari settori di competenza

Il Wedding Planner inoltre si occupa di ogni minimo dettaglio come la scelta dell’abito da sposa, al suo make up, all’abbigliamento delle damigelle e soprattutto organizza in ogni piccolo dettaglio la timeline della giornata in modo da far godere il proprio giorno agli sposi. Egli lavora H24, trattando con fornitori ti permettono di ottenere la soluzione ideale a prezzi vantaggiosi grazie all’esperienza pregressa in ambito nuziale mentre per te, mia cara, è la prima volta.

Budget

L’errore più comune è che si pensi che possa affidarsi ad un wedding planner solo se si dispone di una disponibilità economica molto ampia. Niente di più sbagliato, le agenzie di wedding planning dispongono di tariffe in base alle esigenze delle coppie che vanno dal più semplice al più sfarzoso e che comunque comporta un dispendio maggiore di tempo e di denaro.
 

E vorrei anche sfatare il mito che questi professionisti ti precludano qualsiasi scelta. Essi infatti si preoccupando di trovare delle proposte a cui tu darai il benestare o meno ed anche per quanto riguarda i fornitori, è consigliabile usufruire di quelli dell’agenzia poiché sono ben rodati grazie alle diverse collaborazioni, ma nulla vieta di far scegliere agli sposi il proprio fornitore di fiducia!


Contenuti correlati...