Noemi Bellante Wedding Plannera a Pescara, Abruzzo e Milano
Noemi Bellante Wedding Plannera a Pescara, Abruzzo e Milano

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO IN POCO TEMPO? SI PUO’!

Noemi Bellante Wedding Planner vi spiega come

Che voi siate freschi di fidanzamento o avete ritardato i preparativi, niente panico: organizzare un matrimonio in poco tempo è possibile! Certo, vivrete i preparativi ad un ritmo molto più veloce e potreste rimanere delusi se alcuni dei vostri fornitori preferiti non dovessero essere disponibili per la vostra data ma a tutto c’è rimedio.

 

Noemi Bellante Wedding Planner a Pescara, Abruzzo e Milano ci racconta: “Per esperienza posso dire che non è raro che vengano trascurati i preparativi e si arrivi a pochi mesi dal matrimonio senza aver bloccato alcun fornitore. In questi casi i futuri sposi si rivolgono a me per avere la garanzia della riuscita di un matrimonio in gran stile oppure optano per l’organizzazione fai da te scegliendo un matrimonio più semplice e ristretto.”
 

Oggi Noemi ha voluto condividere con voi alcuni punti chiave per guidarvi nell’organizzazione di un matrimonio last minute!

noemi-bellante-wedding-planner-pescara-abruzzo-organizzare-matrimonio-last-minute-1

BUDGET E INVITATI

Qualsiasi sia il vostro budget, ponetevi un limite poiché sarà utile per procedere con le scelte iniziali e quelle successive: per prima cosa fate una lista indicativa dei vostri invitati (in media il 15-20% di loro non potrà partecipare) e considerate che buona parte del vostro budget sarà destinato al banchetto nuziale. Il prezzo medio per un banchetto oscilla tra i 110 e i 150 euro a persona a seconda della location e della tipologia di menù. Stabilito quante persone invitare, potete procedere con la scelta dei vostri fornitori.

LOCATION

Se mancano pochi mesi al matrimonio e siete ancora senza location ma avete scelto una data estiva molto gettonata, avete due possibilità: potete accontentarvi di una qualsiasi location libera per quella data oppure potete valutare l’alternativa di spostare la data di alcuni giorni per bloccare la location dei vostri sogni. C’è anche chi ha la fortuna di trovare posto proprio per quella data nella location che tanto desiderava ma per un evento importante come il matrimonio, meglio non affidarsi troppo alla fortuna. Ovviamente prima di dare bloccare definitivamente la location, assicuratevi anche della disponibilità della sala comunale o della chiesa per la stessa data!

I FORNITORI

Una volta definite la data e la location di cerimonia e ricevimento, è il turno dei fornitori più importanti: fotografo, band e fiorista in primis.
Per evitare spiacevoli sorprese selezionate questi fornitori prestando attenzione ai loro lavori che potete facilmente trovare sul web e non dimenticatevi di dare uno sguardo ai feedback lasciati dai loro clienti passati. A proposito di fiori, se manca poco al vostro matrimonio valutate con il fiorista la tipologia di allestimento più fattibile e la selezione di fiori facilmente reperibili a seconda del tempo che avete a disposizione: in questi casi è altamente consigliabile scegliere fiori di stagione e composizioni semplici ma allo stesso tempo eleganti e delicate.
A questo punto correte a scegliere il vostro abito: optate per un abito che non richieda troppe modifiche ma considerate che in qualsiasi caso ci sarà un sovrapprezzo da pagare all'atelier per avere il vostro vestito last minute! Nella scelta dell'abito è importante che teniate anche conto dello stile del vostro matrimonio: se avete scelto uno stile semplice, anche l'abito dovrà esserlo.
 

Infine, prenotate un graphic designer per la realizzazione di coordinati nozze personalizzati (inviti, libretti messa, tableau, menù…) e dedicatevi all’acquisto di bomboniere ed elementi decorativi che rispecchino il tema scelto!
 

Noemi Bellante conclude: “Non per essere di parte ma nel caso di matrimonio last minute, l’aiuto della wedding planner sarebbe indispensabile per fare tutto nei tempi e nel migliore dei modi evitando di dimenticare qualcosa. Una wedding planner oltre a guidare i futuri sposi verso le scelte giuste, ha una rete di fornitori con cui collabora abitualmente e su cui sa di poter contare affinché i desideri degli sposi vengano realizzati.”
 

Vuoi conoscere meglio Noemi Bellante? Visita il suo sito: https://www.noemibellante.com


Contenuti correlati...