inviti matrimonio
inviti matrimonio

Consigli per stampare online i propri inviti di matrimonio

Per produrre inviti o partecipazioni online da stampare ed inviare ai propri invitati durante i preparativi delle nozze perfette, occorre conoscere alcune regole basilari che spiegheremo in questo articolo.

A seconda dei gusti personali, si può scegliere carta, colore, grafia e fantasia del biglietto in questione.

Solitamente la differenza fra partecipazione ed invito consiste nel fatto che la prima fa riferimento solamente alla cerimonia in chiesa o in comune, mentre la seconda dà la possibilità a chi lo riceve di partecipare anche alla festa nella location indicata subito dopo la cerimonia.

La partecipazione infatti annuncia il matrimonio con predisposti in modo chiaro il nome e cognome degli sposi, il luogo in cui si celebra la cerimonia (il nome e l'indirizzo della Chiesa in caso di cerimonia religiosa; l'indirizzo del Comune nel caso di cerimonia laica); l'invito in sala o nella location scelta è solitamente aggiunto su di un foglietto a parte, in modo che sia più facile l'inserimento nella bustina apposita solo per coloro che effettivamente ne devono usufruire.

Tipologia di carta, colore, grafia

Una delle scelte più eleganti é quella relativa alla tessitura della carta: un fondo pergamenato con colori che variano dal giallo pallido a tutte le sfumature pastello, ha infatti un certo principio di sobrietà. La grafia corsiva aiuta il senso di eleganza, con la sinuosità delle lettere evidenziando in grassetto le parti più importanti. Una grana più spessa della carta dà consistenza all'invito e la rende più duratura nel tempo.

Stampa online

Fortunatamente in un'epoca dove il mercato offre alternative varie, internet aumenta le possibilità di scelta: sono diversi i siti che propongono diverse tipologie di inviti e partecipazioni per chiunque abbia bisogno, a seconda dei gusti personali.

Utilizzando un motore di ricerca, bisogna inserire le informazioni personali, come il nome e cognome degli sposi e poi scegliere una proposizione d'annuncio come "annunciano il loro matrimonio" che sia ben visibile al centro dell'invito e poi inserire le informazioni relative a luogo e data di svolgimento dell'evento.

Stampare online permette la possibilità di avere in anteprima la visuale completa dell'invito in questione, da entrambi i lati e quindi qualsiasi miglioria può essere apportata prima della conferma dell'ordine.

A seconda del numero degli inviti il prezzo totale verrà modificato secondo il principio che in numero maggiore, il totale sarà minore.

Con il completamento della transazione monetaria in riferimento al pagamento degli inviti, si riceverà l'ordine deciso.

Gusti e opinioni personali saranno completamente soddisfatti, anche grazie ai servizi di assistenza che questi siti offrono.


Contenuti correlati...