catering
catering

Un catering da non sbagliare

Ogni festività o grande cerimonia, viene sempre accompagnata da una gran quantità di alimenti. I matrimoni, è conoscenza comune, che vogliono manifestare a pieno l'amore della coppia neofita, attraverso festose ghirlande e piatti di ogni tipo. Per un matrimonio che si rispetti, un servizio le cui portate sono a base di pesce, è sempre rappresentativo di raffinatezza ed eleganza.
 

Il menu del banchetto nuziale è una delle scelte da curare fin nei minimi dettagli nel corso dell'organizzazione del matrimonio: la qualità del cibo è infatti uno dei fattori chiave per il successo dell'evento. E quale miglior ingrediente, se non il pesce, può dare una mano agli organizzatori in tal senso?Uno dei primi punti da seguire per realizzare un menu di pesce perfetto è quello di non lasciarsi sfuggire la mano all'improvvisazione.
 

E' essenziale che la location scelta abbia esperienza nel lavorare questo ingrediente e che sappia puntare sulla freschezza e sulla stagionalità per il proprio menù. Date queste prerogative, via alle aragoste, alle ostriche e a tipi di pasta tutti improntati sul sapore del mare.
 

Un evento informale


Il matrimonio è senza dubbio un evento che richiede un certo abbigliamento e un certo gusto stilistico e culinario, qualità che, per la realizzazione di un compleanno, cambiano i loro valori di riferimento. In funzione della fascia d'età del festeggiato, l'abbigliamento oscilla all'interno di un range in cui il valore più basso è rappresentato da jeans e t-shirt e quello più alto da una camicia e un paio di mocassini.
 

Un compleanno è sempre indice di patatine e aperol spritz, che vengono serviti da parenti o amici ai rispettivi invitati del festeggiato. L'aspetto gastronomico di un compleanno è molto lontano dal raggiungere gli esiti di quello matrimoniale, ma gode in ogni caso di un gusto diverso, accompagnato da musica di sottofondo, che rompe le classiche alimentazioni quotidiane e monotone da ufficio.
 

Un buffet necessario


Sebbene non raggiunga gli esiti festosi di una festa di compleanno, anche il funerale rappresenta un vero e proprio evento da organizzare alla luce di ospiti di ogni tipo. Uno degli aspetti più importanti che ricopre il cibo connesso al lutto ci porta alle usanze in epoche precedenti dove era tradizione lasciare nella tomba delle scorte di grano per sostenere il defunto fino al momento in cui avrebbe raggiunto la dimensione spirituale.
 

Oggi però è tutto diverso: il cibo, più che al defunto, viene offerto ai cari che hanno assistito alla celebrazione, forse per smorzare la tristezza o forse solo per dimostrare ospitalità e riconoscenza nei confronti della partecipazione all'evento. Clicca qui se hai bisogno di personale competente nell'organizzazione un evento funebre: i membri di Cattolica San Lorenzo sono sensibili ad un tema delicato, che deve anche saper essere trattato con razionalità.


Contenuti correlati...