partecipazione matrimonio
partecipazione matrimonio

Dalle Partecipazioni Matrimonio al tableau mariage, quale tema scegliere per le vostre nozze?

Colori, stili, arte, design, dalle Partecipazioni all’abito, alla musica: sono tantissime le idee originali per rendere unico e speciale il giorno del matrimonio.
 

Sebbene scegliere un tema possa sembrare difficile, in realtà potrebbe essere di grande aiuto all’organizzazione dell’intero giorno, il tema non è che una guida per la scelta delle Partecipazioni di matrimonio, delle decorazioni, del tableau mariage ecc.
 

Naturalmente il tema può essere legato alla vita di coppia, oppure sulle passioni in comune. Dal momento della scelta, il tutto sarà definito in maniera super divertente! Fra i temi più gettonati troviamo la scelta dei colori, negli ultimi anni soprattutto quelli pastello, dalle tonalità vintage,  il rosa baby, il celeste, il giallo sono le tinte che maggiormente si prestano meglio.
 

E' opportuno che alla scelta di tali colori corrispondano delle Partecipazioni matrimonio e degli inviti annessi, magari accompagnati da frasi che riprendano personaggi di epoche diverse. Così come i dettagli, la scelta delle decorazioni e della musica, il tutto dall’aspetto un po’ nostalgico ma di stile.
 

Il bouquet, può essere composto partendo dal colore portante, ma anche le decorazioni per la tavola, anche  l'abito della sposa  può avere una cintura pastello, oppure essere completamente colorato.
 

Alcuni matrimoni a tema


Il matrimonio a tema mare invece è un must dei matrimoni in spiaggia anche se in qualunque location si può ricreare un’atmosfera che richiami le notti d’estate in riva al mare, utilizzando abilmente il blu mare e le sue sfumature, oltre a dettagli posizionati distribuiti e ben posizionati.
 

Un’altra delle tendenze tra i temi matrimonio del 2018 è quello eco-friendly. Per sposi sensibili al rispetto dell’ambiente, della natura e del fai da te, dai menù vegetariani o vegani, che riconvocano i sapori della terra. La location prediletta va dall’agriturismo, alla cascina, al frantoio; il colore di questo tema matrimonio è senz'altro il verde green!
 

Il viaggio è uno dei temi di nozze più amati,  molti gli sposi che condividono la passione per i viaggi oppure la scelta potrebbe essere dovuta al fatto che gli sposi abbiano origini diverse. Il tema viaggio è uno dei più utilizzati  per cui bisogna sempre cercare di personalizzare al meglio il tutto.
 

Potreste partire dallo scegliere un solo dettaglio sul quale costruire il tutto, ad esempio una sola meta, il viaggio dei sogni, oppure il mezzo di trasporto preferito, oppure un oggetto che ricorda il viaggio, come una valigia ad esempio, pensate se i vostri inviti matrimonio avessero la forma di una valigia!
 

E se ogni partecipazione contenesse una frase relativa ad ogni città oppure ad un autore proveniente dalle varie località scelte da voi? La parte più bella dell’ organizzare il matrimonio è dare spazio alla fantasia!
 

Questi solo alcuni degli importanti consigli utili per l’organizzazione di un matrimonio impeccabile, naturalmente alla base di un matrimonio di successo non possono che esserci buongusto e tanta, tanta fantasia.
 

Inviti Design è uno shop online che offre partecipazioni di matrimonio create con questa tecnica e personalizzabili a seconda dei propri gusti, da quelle più classiche a quelle più originali, dai colori accesi sempre in grado di suscitare un effetto sorpresa!


Contenuti correlati...