idee per matrimonio
idee per matrimonio

5 idee per un matrimonio molto originale

Il matrimonio è sicuramente il giorno più importante della vita di un individuo. Per questa ragione, una delle cose che i promessi sposi amano più fare è provare a distinguersi dagli altri, con decorazioni o idee il più spettacolari possibili. Anche a voi piacerebbe rendere il giorno delle vostre nozze unico e speciale, anche per i vostri invitati? Allora leggete le nostre 4 piccole idee.

1. Invece del riso, farfalle

Una delle tradizioni più tipiche del matrimonio all’italiana, è il lancio del riso da parte degli invitati agli sposi appena escono dalla chiesa. Per provare a distinguervi, provate ad essere voi a lanciare “qualcos’altro”. Noi vi consigliamo di lanciare in aria alcune bellissime farfalle: un gesto romanticissimo e che i vostri ospiti sicuramente apprezzeranno. Potete anche optare per le classiche colombe. (Ma forse non è così tanto originale, vero?)

2. Arrivate presso il ristorante… in bici

Che ne dite di sorprendere i vostri ospiti, recandovi al luogo di ricevimento su delle bici elettriche? L’idea è sicuramente originalissima e mai vista prima. La bici elettrica rispetto a quella tradizionale, poi, è provvista di batteria e motore e non richiede la pesante fatica di pedalare costantemente durante il tragitto. Potete anche decidere di abbellire la vostra e-bike con fiocchi bianchi o veli sottili, in modo da sottolineare a tutti i vostri passanti che è il giorno delle vostre nozze.

3. Cascata di cioccolato

Il cioccolato è la vostra più grande passione? Se non avete pensato di organizzare un matrimonio cioccolatoso, potete rimediare richiedendo allo staff del ristorante di inserire una vera e propria cascata di cioccolato presso il buffet dei dolci. Può essere un ottimo modo per stuzzicare il palato dei vostri ospiti e stupirli con una stupenda fontana ad alto tasso di golosità.

 

4. Inserite un guestbook

Il guestbook è una sorta di libro dove gli ospiti sono invitati a scrivere i loro personalissimi auguri alla coppia neo sposata. È una moda di origine americana e davvero molto graziosa. Potete decidere di inserire il vostro libro in un angolo del luogo del vostro ricevimento, oppure donare ai vostri invitati dei biglietti dove loro devono scrivere un pensiero o comunque un semplice augurio. Insomma, un’idea carinissima e che vi farà sentire davvero molto amati.

5. Organizzate un flash mob

Avete intenzione di fare un’entrata trionfale nel luogo del ricevimento? Allora non potete non organizzare un bellissimo flash mob. Chiedete aiuto ai vostri amici più stretti e ai testimoni e organizzate una splendida coreografia insieme al vostro partner. E non dimenticate di chiedere il supporto anche di un deejay, per conoscere la musica più di tendenza del momento e quella perfetta per il vostro matrimonio.


Contenuti correlati...