wedding planner
wedding planner

Come organizzare un matrimonio in inverno: 5 consigli

Non sai come organizzare un matrimonio in inverno? Leggi la nostra guida e scopri i nostri consigli, per un matrimonio da favola!

I matrimoni in inverno sono sinonimi di romanticismo, magia e classe. Per questa ragione, diversi promessi sposi scelgono i mesi più rigidi per sposarsi e fare, quindi, il grande passo. Ma come si organizza un matrimonio in inverno? Cosa è importante tenere in considerazione?

Scopritelo in questa guida, con i nostri 5 consigli.

  1. Abito da sposa invernale

Che matrimonio è senza un abito da sposa che richiami il tema che avete scelto? Un abito da sposa invernale richiede maniche lunghe, pizzo e stole che richiamino il freddo ed al contempo il calore. Se preferite, potete scegliere di indossare anche un mantello che vi doni un tocco principesco, o un pellicciotto che vi tenga al caldo durante tutta la cerimonia ed il ricevimento.

  1. Un menù invernale

Anche il menù è estremamente importante in un matrimonio. Optate per piatti invernali che riscaldano il palato. Potete richiedere delle classiche zuppe, minestre, ma anche la buonissima polenta che richiama la montagna. In questo caso, non conta tenersi leggeri ma riscaldarsi con piatti completi ed elaborati.

  1. Location addobbata ad hoc

La location dovrà richiamare l’inverno in tutto e per tutto. Potete addobbare la sala del ricevimento con una neve finta, oppure potete inserire dei piccoli pini, anche finti, in tutti gli angoli vuoti del ristorante. Se avete deciso di sposarvi a dicembre, potete anche utilizzare delle decorazioni natalizie qua e là, che diano un aspetto magico a tutto l’ambiente. Inoltre, un’ottima idea può essere quella di inserire delle composizioni di fiori invernali, addobbate con della neve finta qua e là, che ricordino le alture e le montagne delle Alpi. Insomma, sta a voi decidere e dare sfogo al vostro estro.

  1. Usate una slitta

La slitta non è solo simbolo del Natale, ma anche dell’inverno. Procuratevi una slitta o chiedete al vostro falegname di fiducia di costruirvene una. Potete anche decidere di abbellirla con delle decorazioni natalizie o dei semplici lustrini bianchi che richiamino il vostro abito ed il matrimonio. State pur certi che riuscirete a lasciare i vostri invitati davvero sbalorditi!

  1. Tableau du mariage invernale

Creare un tableau du mariage a tema è molto importante quando si organizza un matrimonio. In questo caso, potete scegliere di dare ai tavoli i nomi delle montagne più alte del mondo, oppure nomi di fiori invernali, o di piatti che richiamino l’inverno. Le wedding planner di Palermo e dintorni consigliano: tutto ciò che preferite, purché ricordino la stagione fredda!


Contenuti correlati...