Abiti da Sposa 2018
Abiti da Sposa 2018

Abiti da Sposa 2018: quali sono le novitÓ di quest'anno?

Una delle prime cose a cui pensa una donna quando si sta per sposare, anzi nel momento in cui l'anello di fidanzamento e posto sul dito, è: Devo andare a vedere gli abiti da sposa! Da quando si è piccole, la maggior parte di noi donne, pensa al giorno che indosserà l'abito da sposa, anche le più anticonformiste sognano un giorno di attraversare la navata con un vestito unico che le rappresenti.
 

L'abito da sposa è un dettaglio molto personale che rivela i propri gusti e desideri. Ci sono le spose che sognano d'indossare gonne ampie e principesche, coloro che vogliono un abito sensuale e moderno e infine quelle che cercano abiti poco canonici e magari con dettagli particolari e colorati. Anche se adesso ci sono tante variazioni di colori possibili, che si possono scegliere per il proprio abito, il bianco è il colore che non passa mai di moda. Il problema è spesso: Quale bianco scegliere? Perché non né esiste un'unica sfumatura, e ogni anno c'è un colore di tendenza che diventa il più apprezzato dalla maggior parte delle spose. Non solo i colori, anche i modelli, i dettagli e i tagli degli abiti ogni anno si distinguono tra loro e si differenziano dalle collezioni precedenti. Allora, quali saranno gli abiti da Sposa 2018, proposti quest'anno dalle varie atelier?
 

Bianco o colorato? Quali sono le nuance per gli abiti da sposa 2018?


Sulle passerelle di quest'anno, gli abiti da sposa si sono distinti per le diverse nuance di bianco utilizzate e per la scelta di modelli con colori pastello. Gli abiti bianco candido, sono stati tanti, anche perché questo è un colore che non potrà mai passare di moda. Quest'anno però si è notata la tendenza anche l'utilizzo del bianco lucido e il panna. Più di altri anni le declinazioni del bianco sono molto più apprezzate rispetto ai colori. Infatti, i colori presenti nelle sfilate per gli abiti sposa 2018, si contraddistinguono per note tenui e sfumate molto delicate e poco accentuati. Gonne di chiffon bianco, con sottogonna di raso champagne, dettagli rosa antico pallido o azzurro polvere, sono i colori che più si notano all'interno delle varie collezioni. Infine, per dare una nota leggera di colore agli abiti da sposa, quest'anno sono molto in voga le applicazioni floreali, sul corpetto e sulla gonna.
 

Abiti da sposa: quali sono i modelli in voga nel 2018?


Anche quest'anno nelle collezioni degli abiti da sposa 2018, come quelle che possono essere viste sul sito di atelebasposa.com, si possono notare quanti siano differenti i modelli proposti. Uno degli stili che non sembra voler tramontare è sicuramente la sirena, che ormai da anni detiene il titolo di abito più venduto, a fargli concorrenza ci sono sicuramente gli abiti principeschi. Entrambi però quest'anno si mostrano con declinazioni differenti, rispetto ai vestiti da sposa degli anni precedenti. Le sirene si presentano più morbide e meno costrittive, le linee sono delicate e molto sensuali. Gli abiti principeschi sono studiati per essere sempre più ampli e voluminosi, con innumerevoli pieghe di chiffon o con gonne ampie realizzate in raso e seta d'organza.
 

Invece i modelli più moderni, sono quelli che prevedono corpetti con scollature generose sulla schiena e gonne lunghe e scivolate, che si adagiano delicatamente sui fianchi e scendono svasate verso terra. Uno dei dettagli che è diventato il leit motiv delle collezioni di quest'anno sono i fiori. Il pizzo a tema floreale è molto apprezzato e si presenta di un'eleganza unica e sofisticata. Il pizzo in generale, è un dettaglio per tutte le donne che voglio un abito elegante e sensuale, l'importante e non esagerare e scegliere abiti che mostrino un ottimo equilibrio tra il pizzo e gli altri tessuti.


Contenuti correlati...