confettata
confettata

I consigli per una confettata perfetta

Cosa non può e non deve mai mancare ad un matrimonio? Oltre ai due sposi ovviamente! I confetti?! Si, proprio loro. Quei dolcissimi e gustosissimi dolcini che sin dall’antichità hanno sempre allietato ogni ricorrenza degna di essere festeggiata. L’uso del confetto infatti, non è una delle ultime scoperte, ma come appena detto, lo stesso veniva usato anche nell’antica Roma per appunto festeggiare un evento speciale. Ebbene sì, questa bellissima tradizione è stata nel tempo portata avanti ed è arrivata fino ai giorni di oggi. Ovviamente come ogni buona tradizione, nonostante si mantengano fisse le basi da cui nasce, è stato nel tempo modificata o per meglio dire migliorata. Se si pensa infatti al confetto, subito ci balza alla mente la classica bomboniera munita di sacchettino contenente un tot numero di confetti. Bene, fin qui ci siamo. Ma, da un po' di tempo a questa parte, si è presa la buona abitudine di dare al confetto un volto nuovo e renderlo un vero e proprio protagonista! Come? Con l’oramai famosa confettata. Per la gioia di grandi e piccini infatti, ecco che spesso e volentieri nei matrimoni una bella confettata non manca mai!

Come organizzare una corretta confettata

Ma veniamo al dunque. Di cosa si tratta lo abbiamo capito, adesso pensiamo a come organizzarla! Ragioniamo bene per prima cosa, sul numero di invitati presenti alle nostre nozze, ed in base a questo è bene dire che bisogna calcolare almeno 10/15 confetti a persona.

Dopo esserci accertati in merito a questo dettaglio, passiamo a scegliere i vari tipi di confetti. Anche in questo caso l’innovazione del prodotto verrà in nostro aiuto. In commercio infatti esistono tantissime varietà di confetti, dal cioccolato, alla frutta ai gusti più disparati con l’unico intento di sorprendere i palati dei nostri invitati!

Come decorare la vostra confettata

Effettuato anche lo step dei gusti da scegliere, passiamo adesso all’aspetto decorativo della confettata! Per far ciò dovremmo innanzitutto cercare di capire il tema che avete scelto per le vostre nozze ed in base a questo particolare potrete scegliere il decoro da dare. Se avete scelto quindi un colore specifico, o un tema (fiori, frutta ecc) dovrete seguire la stessa linea per decorare gli immancabili vasetti che conterranno i confetti che potrete infine decorare con graziose etichette!

Non dimenticate inoltre i conetti di carta, anche in questo caso colorata a tema o meno, che serviranno ai vostri invitati per servirsi con serenità e perché no conservare un piccolo assaggio di dolcezza. Ricordate infine di scegliere bene la posizione per la confettata: sempre in bella vista ed in un posto accessibile a tutti! Mi raccomando non dimenticare un buon fotografo matrimonio Roma che possa riprendere e immortalare tutto quello che hai appena creato.


Contenuti correlati...