Acconciature sposa
Acconciature sposa

Acconciature sposa: le extension clip per donare vitalitÓ e volume alla chioma

Veri e propri accessori di bellezza, che giocando sull'allungamento della chioma, permettono di creare look sempre diversi ed al passo con i tempi, le extension, sempre più apprezzate dalle donne, permettono di infoltire la capigliatura e così di aggiungere volume e lunghezza ogni qualvolta lo si desideri.

E' possibile giocare con gli stili e donare, ad esempio, maggiore corposità alla frangia o ancora all'intera chioma. Tra le tipologie di extension, molto utilizzate sono le extension clip. Esse si applicano in poche e semplici mosse, non danneggiano i capelli e possono essere rimosse con estrema facilità seguendo piccoli ma importanti consigli. Grazie alle extension clip ogni donna potrà dare libero sfogo alla propria creatività.

Il sistema di ancoraggio è molto semplice, tant'è che non necessariamente bisogna ricorrere al proprio parrucchiere per poterle applicare con correttezza. L'aggancio è studiato, inoltre, per non provocare danni ai capelli oppure al cuoio capelluto e tale tipologia di extension, riesce, con qualche accorgimento, a mimetizzarsi perfettamente con il resto della capigliatura, arrivando a confondersi con essa. Questo metodo di applicazione è a “freddo” dunque, ovvero senza particolari tipi di attrezzi specifici per l'ancoraggio e per la rimozione, ed è a oggi davvero molto gettonato.

Le ciocche, se lavate con shampoo professionale e se adeguatamente mantenute, possono durare anche fino a 8 mesi. Inoltre, è possibile toglierle e riapplicarle ogni volta che lo si desideri, creando acconciature sempre nuove ed al passo con le ultime tendenze. Per applicare con successo le extension clip, è necessario posizionarsi davanti allo specchio e cotonare leggermente la zona ove saranno applicare le ciocche, per garantire una maggiore presa e tenuta nel tempo. Poi bisognerà selezionare e sezionare i capelli e legare il resto della chioma.

La successiva operazione consiste nel preparare la prima trama ed aprire tutte le clip, in modo che siano pronte per agganciarsi ai capelli. Si dovrà poi posizionare una nuova trama e successivamente, far scattare le clip. Se lo si desidera, occorrerà creare una nuova zona di applicazione. Altrimenti si può procedere a sciogliere i capelli ed a controllare che tutte le clip siano state chiuse e che non vi siano “buchi”.

In relazione alla velocità di crescita dei capelli e considerando le procedure di lavaggio e di cura ( utilizzare solo prodotti testati e professionali), le extension potranno essere rifissate oppure rimosse. Ciò avverrà quando perderanno corpo e volume e diventeranno deboli. Tuttavia, in alcuni casi, è possibile riutilizzare le stesse extension per dare vita a nuove entusiasmanti acconciature.

Per scoprirne di più, non resta che addentrarsi più da vicino nel mondo delle extension clip.


Contenuti correlati...