abito da sposa Milano
abito da sposa Milano

Milano: ecco dove acquistare il vostro abito da sposa

Spregiudicata, eccentrica, movimentata, vivace, divertente, allegra, ispiratrice, bella, caotica e ordinata, affascinante: Milano, la città che è tutto e il contrario di tutto, il posto in cui cercare e trovare un abito da sposa che parli, che sorrida, che gioisca, che viva. Gli abiti da sposa a Milano si accampano elegantemente nelle vetrine di tanti angoli delle strade glamour di questa città tutta da scoprire. Il famoso quadrilatero della moda, infatti, offre un bellissimo colpo d’occhio, tutto di bianco vestito per chi, con il naso all’insù dalla felicità, si aggira per le strade, nei bellissimi viali e vicoli segreti, alla ricerca di un sogno da realizzare.

L’ispirazione che muove le sapienti mani di stilisti e sarti che in questa città fanno a gara per aggiudicarsi un posto dietro i tavoli da disegno delle più prestigiose case di moda, riesce a dare alla luce modelli eterei che ben si adattano ad ogni tipo di donna. Tra le vetrine più accattivanti, quelle dell’Atelier Emé esibiscono, fiere, modelli creati per rispondere ai desideri e ai sogni di qualunque donna che decida di scegliere un abito Emé per farsi accompagnare nel giorno più bello della propria vita: il giorno delle nozze. Perché si sa, è il giorno che tutte sognano sin da quando sono piccole, immaginando, fino all’ultimo dettaglio, una cerimonia che dovrà diventare una favola.

E anche le donne più moderne, quelle non necessariamente legate ad una tradizione in bianco che immagina e veste la sposa con pizzi, merletti e abiti importanti, si lasciano affascinare da un posto che, come l’Atelier Emé, seduce al primo istante e coccola la sposa che è e si sente unica. Potete prenotare online il vostro appuntamento compilando un semplice modulo, indicando anche il vostro abito preferito se, navigando sul sito, siete state rapite da un modello in particolare, e verrete contattate entro 48 ore. Se, invece, vi state facendo prendere dalla frenesia che contraddistingue ogni sposa che si rispetti, potete chiamare direttamente l’Atelier e fissare subito un appuntamento.

Altri nomi arricchiscono il palmares degli atelier di abiti da sposa nella città della moda e, per un’esperienza davvero unica, Le spose di Milano organizza sfilate in Atelier dopo le quali è possibile provare gli abiti prenotando l’appuntamento online. Anche Couture Hayez è un atelier in cui, con passione, dedizione e personale creatività, sarti e stilisti consacrano il proprio estro a studiare abiti su misura e accessori, realizzando così il sogno della sposa che, con il suo abito, vuole parlare di sé.

Questo atelier mette in contatto la donna con il suo abito attraverso un filo fatto di eleganza, studio del dettaglio e delle forme che vengono esaltate e valorizzate da tessuti, colori e applicazioni scelti per non lasciare nulla al caso. Proprio come fa l’Atelier Acquachiara che con l’estro creativo tutto particolare della sua fondatrice e il suo rassicurante sorriso complice, accoglie le ragazze e le donne che si sentono già spose. Un elegante atelier in uno dei bellissimi viali milanesi in cui l’atmosfera è quella di un sogno che comincia a realizzarsi e tra chiffon, veli in pizzo, corpini ricamati e modelli di ogni genere, prende vita l’abito che accompagnerà le spose all’altare e, per sempre, nei ricordi.

Anche mamme, sorelle, testimoni e amiche del cuore potranno affidarsi al gusto impeccabile di questo atelier per indossare un abito sartoriale fatto su misura per loro, in perfetta armonia con il proprio stile e con quello dell’evento. Ma Milano non si lascia sfuggire nulla e da ben 47 edizioni ospita la fiera degli sposi, un evento che aiuta la sposa a proiettare nell’immaginazione quello che avverrà quel giorno. L’abito da sposa resta protagonista, ma potete trovare tutto quello che vi interessa per rendere il vostro giorno più bello ancora più speciale. Idee, spunti e ispirazioni per creare abito e cerimonia su misura per voi.


Contenuti correlati...