anniversario di nozze
anniversario di nozze

Come festeggiare un anniversario di nozze

Ci sono giorni che non sono uguali altri, giorni in cui la nostra vita prende una certa direzione, come nel caso del matrimonio e l’anniversario di quell’evento va sempre ricordato in maniera speciale. In tempi in cui il matrimonio risulta essere in crisi e si assiste sempre di più all’aumento dei divorzi, il giorno dell’anniversario delle nozze acquista ancora maggior valore e le coppie che credono nel sacro vincolo del matrimonio amano festeggiarlo in grande stile, affidando spesso l’organizzazione ad un’agenzia eventi Roma.

I diversi modi per festeggiare

Per festeggiare un anniversario di nozze con stile c’è un’ampia gamma di soluzioni, che si sposano con i diversi modi di pensare e caratteri degli sposi, da quelli più avventurosi  a quelli più romantici e tradizionali.

Viaggio all’estero

Il viaggio è sempre il miglior modo per festeggiare una grande amore e per allontanarsi dalla vita di tutti i  giorni e dai figli magari facendo un giro intorno al mondo, scegliendo o qualche paradiso terrestre come ad esempio le Maldive oppure un bel viaggio in qualche bella città come: Londra e New York. Per i  più romantici è possibile anche organizzare una seconda luna di miele con una crociera, infatti esistono dei pacchetti  a buon prezzo specializzati per gli anniversari di matrimonio.

Rinnovare le promesse di matrimonio

Un’altra delle pratiche che va per la maggiore quando si parla di anniversario di matrimonio è quella di rinnovare le promesse di matrimonio, organizzando una nuova festa con gli amici più intimi e i parenti allo scopo di mantenere viva la fiamma del matrimonio. Questa pratica è ottima per quelle coppie, che magari si sono sposate giovani e non avevano i soldi sufficienti  per fare una grande cerimonia nel primo matrimonio. Per rappresentare al meglio il nuovo matrimonio  è possibile anche cambiare le fedi come simbolo d’ evoluzione del rapporto, mentre quelle vecchie possono essere messe in una teca di vetro e tenute come ricordo.

 Festeggiamenti tradizionali

Ci sono quelle persone che invece preferiscono festeggiare in maniera più tradizionale come ad esempio con una classica cena romantica a lume di candela, ma ci sono altri modi romantici per festeggiare in modo tradizionale. Uno di questi è sicuramente quello di scrivere una lettera d’amore in cui si scrive tutto quello che si apprezza nel partner e il motivo del grande amore che provate, oppure creando un album di ricordi con tutti gli avvenimenti importanti della vita di coppia da consegnare alla persona amata il giorno dell’anniversario.


Contenuti correlati...