catering
catering

Come contattare il catering perfetto senza imprevisti

Quando ci si approccia a festeggiare un evento importante, dal matrimonio all’anniversario di nozze, fino al battessimo o alla cresima dei vostri figli, il catering è tra le principali cose di cui bisognerà occuparsi e di scegliere con estrema cura. Questo perché sarà l’elemento principe del momento di convivialità, durante il quale, amici e parenti, si uniranno alla celebrazione dell’evento. Qualunque sia l’approccio che avete deciso di utilizzare, dal più informale buffet fino al servizio placè, il cibo deve essere di ottima qualità e, dunque, sarà bene scegliere un servizio catering impeccabile.  

Testare la qualità del cibo

Quando ti rapporterai con le diverse società di catering, non dovrai fare attenzione esclusivamente alle portate da servire, ma anche all’idea di cucina e di allestimento che, quella determinata ditta, è solita proporre alla propria clientela. Inoltre, non dimenticate di informarvi se questa godi di alcune convenzioni o di rapporti di partnership con alcune location e, se cosi fosse, richiedete il portfolio, attraverso cui sarete in grado di esaminare il lavoro di collaborazione ed il livello dell’intera prestazione. Tuttavia, la visione di un portfolio non sarà mai sufficiente per poter testare la qualità reale di un servizio catering, ed, infatti, sarà opportuno testare le pietanze, magari richiedendo un pranzo o una cena di prova che servirà a valutare la qualità dei prodotti ed del servizio. Onde evitare di non accontentare i diversi gusti dei vostri ospiti, vi consigliamo di non proporre pietanze troppo grasse o ricche di olio, né di servire piatti dal gusto troppo particolare. Altra cosa importante è chiedere ai propri commensali se sono soggetti ad intolleranze o se necessitano di seguire una dieta specifica, ad esempio una dieta light per chi soffre di colesterolo alto.

Valutare il livello del servizio

Come si diceva prima, non sarà solo il cibo a dover essere oggetto delle vostre osservazione, ma tutto il servizio di catering. Non avete timore, dunque, di chiedere di vedere il servizio di posate, i bicchieri e la biancheria che sarà utilizzate per la celebrazione del vostro evento e richiedete anche una prova generale di presentazione. Questo è un ottimo modo per essere sicuri che la ditta di catering a cui vi siete rivolti sia veramente elegante e sofisticata.


Contenuti correlati...