location per matrimonio
location per matrimonio

Il matrimonio: una location per conoscere nuove persone

Quando si avvicina l’estate la gente tipicamente pensa a scampagnate, barbecues e divertimenti all’aperto. Inoltre, sempre tipico di questo periodo vi è anche il matrimonio che è una location molto importante per conoscere nuove persone.

Ebbene si, non ci avevi pensato, invece il matrimonio un luogo ideale per allargare il tuo giro di amici e avere la possibilità di conoscere anche nuove donne.

Soprattutto per le persone single che hanno la fortuna di ricevere un invito e cercano qualcosa di più che una semplice avventura il matrimonio rappresenta davvero un posto che non può essere trascurato nella ricerca della partner ideale.

Un’opportunità perfetta in grado di metterti a proprio agio per fare nuovi interessanti incontri. E questo sai perché? Perché in una situazione del genere come si è soliti dire “love is in the air”

L’amore è nell’aria, le sue vibrazioni sono ovunque e nel clima della festa. In un clima cosi particolare è impossibile non farsi coinvolgere.

Siccome tutto questo rappresenta un effetto domino, la gente e le ragazze sono molto più aperte a conoscere nuove persone, è assolutamente necessario che tu non ti perda un occasione del genere.

Ecco quindi alcune strategie per far si che l’intesa magica si verifichi e il matrimonio diventi tra i posti migliori per conoscere nuove persone.

  1. Sii strategico

Nel momento in cui tu ricevi l’invito cercare di chiamare il futuro sposo o la futura sposa e fatti dare un’idea generale di tutti gli invitati. Ovviamente non ti sto dicendo di avere una scheda tecnica di ognuno di loro ma cerca di capire almeno a gruppi il loro status sociale.

  1. Chiedi di essere messo al tavolo con i single

Troppo spesso infatti le persone tendono a voler sedersi con i propri parenti oppure con i soliti vecchi amici. Ecco il matrimonio rappresenta un’ occasione d’oro per conoscere nuove persone.

Non fare anche tu l’errore di stare con i soliti vecchi amici.

Chiedi esplicitamente sia alla futura sposa che al futuro marito di farti mettere al tavolo con gente single. Loro sicuramente sapranno le situazioni sentimentali di almeno la maggior parte degli invitati.

Inoltre devi sapere che mangiare insieme rappresenta una delle massime espressioni di socialità. Quindi il clima sarà del tutto più disteso. Sarà molto più facile conversare paradossalmente con un boccone in bocca piuttosto che per strada o in discoteca.

  1. Fai un bel brindisi

Al momento giusto cogli l’occasione per fare un bel brindisi. È importante in questa fase che tu ti alzi, faccia un discorso, anche breve va benissimo e guardi un po’ tutti quanti negli occhi.

Se c’è qualche ragazza al tavolo che ti piace, bene non posso far altro che farti le mie congratulazioni perché lei ne sarà naturalmente attratta.

Infatti le donne devi sapere che amano queste capacità di leadership dell’uomo. Il fatto di alzarti in piedi e metterti in mostra sicuramente lo dimostra.

  1. Vola da solo

Se il matrimonio è in un’altra città viaggia oppure vola da solo. Anche se magari ti senti un po’ insicuro non andare con la tua migliore amica li oppure con il tuo amico delle superiori!

Ciò che invece dovresti fare anzi già sul volo o treno per il tuo matrimonio è invece iniziare a parlare con un po’ chiunque tu incontri.

Già in questa fase infatti avrai bisogno di riscaldarti un po’. Parlare con gli altri anche se a caso e non per flirtare ti farà arrivare al matrimonio in uno stato mentale molto più rilassato e pronto per conoscere già nuove persone.

Inoltre il fatto di non portare nessuno con te ti farà apparire più sicuro di te ed inoltre ti spronerà sotto tutti i punti di vista a cercare nuove amicizie.

  1. Parlare con tutti, con tutti i tipi di persone e tutte le età

Non focalizzarti solo su giovani ragazze single. Dovresti davvero parlare li con tutti. Non sai quante nuove amicizie potresti fare anche maschili che poi nel lungo termine daranno i suoi frutti.

Pensa magari se conosci qualcuno davvero in gamba nel tuo campo lavorativo oppure un’altra persona che abita in una città in cui avresti sempre voluto andare. Sarebbe davvero una buona occasione per andare a trovarlo e cosi conoscere altre persone.

Vedi un effetto domino senza fine. Ricorda la conoscenza genera conoscenza.

  1. Prendi i loro numeri di telefono

Guarda lo so che c’è Facebook ma il buon vecchio numero di telefono farà meglio i suoi effetti. Dopo fai un po’ di quello che gli inglesi chiamano follow up.

Che significa? Significa di mandare qualche messaggio abbastanza casuale e vedere come reagiscono le persone che hai conosciuto.

Infatti noterai sicuramente che ci saranno persone che reagiranno più empaticamente ai tuoi messaggi ed altri che invece non ne saranno cosi entusiasti.

Non preoccuparti è normale, ma pensa invece positivamente. Immagina quanti nuovi contatti hai fatto e sicuramente tra questi ci saranno donne. Se sei interessato ad una in particolare, questa tecnica è ottima per capire se piaci ad una ragazza e se questa è interessata a te.

Ed anche se queste donne non ci stanno con te, potrebbero presentarti altre donne.

Come vedi ancora una volta un circolo vizioso. La conoscenza genera conoscenza.

  1. Fatti un po’ di foto

Bene in un mondo in cui tutti si taggano non puoi evitare di farti qualche foto. Ti consiglio infatti di farle sia con la futura sposa ed il futuro marito, sia con le persone che conosci quel giorno.

Questo perché? Perché una fotografia è molto più in grado di rimanere impressa nel ricordo di una persona piuttosto che una conversazione di cui invece la memoria può non ricordartsi cosi facilmente.

  1. Questo punto dimmelo tu

Essi, ora è il tuo turno. Cosa faresti ad un matrimonio per conoscere nuova gente. Diventeresti il re della festa magari con un abito particolarissimo oppure ti metteresti a conoscere quante gente possibile con scuse di ogni tipo.

Ad ogni modo quello che devi aver bene in mente è che il matrimonio è una location letteralmente eccezionale per conoscere nuove persone e possibile ragazze.

Ancora non mi credi, vedi il film “due single a nozze”!


Contenuti correlati...