Matrimonio
Matrimonio

Fasi di un Matrimonio

Ogni matrimonio prevede l’organizzazione di molte fasi necessarie per la buona riuscita dell’evento e che non possono essere improvvisate sul momento visto l’elevato numero di persone che vi partecipano. Se avete deciso di affidare tutto ad un professionista nell’organizzazione di eventi il vostro lavoro sarà solo aspettare il giorno prescelto curandovi solamente del vostro aspetto, altrimenti dovrete organizzare tutto voi dando fondo a tutte le vostre energie e idee.

Ogni donna sogna il giorno del proprio matrimonio fin da quando è bambina e oramai sicuramente ha le idee ben chiare sui quello che vuole quindi, basta solo un buon piano per non farsi sfuggire niente e soprattutto per rientrare nei tempi previsti. Il primo passo è scegliere tra la cerimonia civile o quella religiosa; nel caso di quella civile basterà solo avvisare il comune e concordare la data mentre, quella religiosa, comporta oltre alla scelta della chiesa la partecipazione al corso pre-matrimoniale seguita dal sacerdote che celebrerà le nozze nonché la scelta degli addobbi.

Contemporaneamente scegliete il fotografo matrimonio! Sembra cosa da niente e che non abbia tutta questa urgenza ma ricordatevi che prima di tutto un professionista va prenotato e a contattarlo troppo tardi correrete il rischio di non trovare disponibile quello che avevate scelto costringendovi poi a cambiarlo e magari con l’acqua alla gola ad affidarvi al primo che vi darà disponibilità. Ci teniamo a sottolineare l’importanza di conoscere preventivamente chi si occuperà delle vostre foto visto che dovendo passare molto tempo con voi dovrebbe mettervi a vostro agio evitando inutili imbarazzi che si ritroveranno poi sui vostri volti immortalati. In secondo luogo trovare la location, scegliere tra le varie opzioni che il territorio vi offre tra ville, castelli, hotel ma anche ristoranti o villaggi sula mare o in campagna con piscina annessa.

Ognuno di questi posti avrà sicuramente pro e contro e valutarli non sarà compito facile ma risulterà essenziale farlo con accuratezza perché bisogna ricordarsi che farà da sfondo alla vostra giornata e proprio la location è quella che più a lungo rimarrà nelle menti dei vostri invitati. Potreste per questa ardua ma essenziale decisione farvi aiutare dal vostro fotografo che sicuramente vi potrà dare consigli logistici e darvi tutte le informazioni necessarie per non avere brutte sorprese e ritrovarvi con foto mozzafiato che vi emozioneranno anche dopo anni ogni volta che riguarderete il vostro album.

A questo punto scegliere l’abito si fa necessario, andare in giro per atelier richiede tempo dovrete provare più modelli prima di trovare quello che vi calza a pennello che vi farà sentire la vera regina della festa e vi emozionerà al solo guardarlo. Una volta trovato potrebbe richieder alcune modifiche quindi non fatelo a ridosso del fatidico giorno. Ancora mancano bomboniere partecipazioni e lista di nozze. Queste attività, se vi fate aiutare dal futuro sposo, si risolveranno in tempi brevi e con poco stress ricordatevi solo che le bomboniere sono un omaggio per i vostri ospiti che si aspetteranno qualcosa di personale che vi rappresenti.


Contenuti correlati...