auto per il matrimonio
auto per il matrimonio

La scelta dell’auto per il matrimonio

Siete in procinto di sposarvi e state pianificando ogni dettaglio per il grande giorno? Tra i tanti aspetti da non sottovalutare e che richiedono cura nella scelta, sicuramente c’è anche quello che riguarda la vettura per la cerimonia di nozze.

Tradizione vuole che l’auto scelta accompagni prima la sposa in chiesa e poi, assieme al neomarito, conduca entrambi alla location dove si svolgerà il ricevimento e sarà ovviamente in linea con l’imprinting che si vorrà dare all’intero evento.

Per la scelta si può tranquillamente optare per un’auto elegante, magari di proprietà di un amico o parente, oppure rivolgersi ad un fornitore che noleggia vetture d’epoca e modelli originali con conducente.

In entrambi i casi l’occasione richiede un addobbo apposito, in genere da posizionare sul lunotto posteriore, nonché coccarde o nastri bianchi come quelli da destinare alle vetture del corteo nuziale.

Tra le vetture più richieste per i matrimoni c’è sicuramente la Rolls Roys, proposta in varie versioni e colori, si conferma essere la scelta più adatta per un evento tradizionale ed elegante. Molto in voga anche le Limousine, spesso proposte a noleggio anche dalle aziende che organizzano feste in bus roma, e le Bentley. Per chi desidera un tocco originale e si sposa nei mesi più caldi, un’idea potrebbe essere quella di sfruttare il sidecar, la moto o addirittura per le più romantiche una carrozza.

Se vi rivolgete ad un’azienda di nolo, prestate particolare cura non solo nella fase di scelta ma soprattutto in quella di contrattazione e definizione del servizio richiesto. È importante che vi assicuriate delle condizioni in cui è la vettura, sia per quanto riguarda l’esterno che gli interni, che ci sia sufficiente spazio per entrare comodamente con l’ingombro dell’abito nuziale, gli optional inclusi e la disponibilità dell’autista e dell’auto stessa per tutta la durata dell’evento.

Qualora gli invitati al matrimonio siano parecchi e magari provenienti da fuori città, sarà buona cura degli sposi prevedere il noleggio anche di un pullman che li accompagni sia in chiesa che al ricevimento, la maggior parte delle ditte di settore hanno disponibili vari modelli di minivan o pullman a più piani proprio per questo tipo di esigenza.


Contenuti correlati...