foto matrimonio
foto matrimonio

I tuoi invitati sono bravi fotografi? Mettili alla prova!

Da quando tutti possiedono uno smartphone, e da quanto il prezzo delle fotocamere Reflex si è ridotto, praticamente tutti sono in grado di scattare magnifiche fotografie. In fin dei conti, basta cogliere l’attimo e la luce giusta. Gli invitati ai matrimoni, rispetto al fotografo ufficiale, godono di un importante vantaggio: sono tanti, mentre lui è solo.

Quindi, possono riprendere il medesimo momento da più angolature, con differenti dispositivi, a distanza di pochi istanti l’uno dall’altro. Inoltre, proprio perché sono teste pensanti diverse tra loro, possono in qualche modo interpretare la scena secondo il loro gusto personale dedicando attenzione a dettagli o momenti che al fotografo professionista non sembrano rilevanti. Infine, trattandosi spesso di amici o persone vicine agli sposi, riescono con facilità a interagire spontaneamente con loro, a provocare sorrisi e risate come nessun fotografo riuscirà mai a fare.

Vi proponiamo quindi di reclutare qualche invitato, del quale vi fidate e che magari possiede un buon cellulare o macchina fotografica, e incaricarlo ufficialmente di documentare e fotografare secondo il suo gusto. Dopo la cerimonia, magari una volta tornati dalla luna di miele e quindi ricaricati, potete chiedere a queste persone di farvi avere le foto che hanno scattato e dedicarvi insieme a selezionare le migliori. Nell’attesa che il fotografo professionista concluda la postproduzione e vi consegni l’album ufficiale del vostro matrimonio (spesso occorrono mesi, mettetevi l’animo in pace…) potrete realizzare il vostro fotolibro homemade, appoggiandovi a un servizio di stampa fotografica online e personalizzandone colori, formati, materiali.

Un consiglio: stampatene una copia extra per donarla agli invitati che hanno contribuito alla sua buona riuscita! Li farete sicuramente felici. Per apprezzare subito com’è semplice realizzare un fotolibro unico con CEWE, ecco per voi due videotutorial. Idee creative per il tuo fotolibro. Prima parte In questa prima parte del tutorial ti mostreremo come rendere ancora più interessante, vario e bello il tuo Fotolibro CEWE con pochi click grazie ai vari strumenti del nostro software creativo.

 

 

In questa seconda parte del tutorial ti mostreremo come rendere ancora più interessante, vario e bello il tuo Fotolibro CEWE con pochi click grazie ai vari strumenti del nostro software creativo.

 


Contenuti correlati...