location per il matrimonio in inverno a Roma
location per il matrimonio in inverno a Roma

Scegliere la location per il matrimonio in inverno a Roma

Sposarsi nel periodo invernale è una scelta che solo i più coraggiosi decidono di fare, intraprendere infatti una cerimonia con le basse temperature e con il tempo non sempre a favore obbliga i novelli sposi a festeggiare la propria convolazione a nozze in locali chiusi.

Roma, città eterna, è senza ombra di dubbio già una location ideale dove poter svolgere cerimonie di tipo religioso, se poi al sacro accostiamo il profano di un buon ristorante il gioco è fatto.
Alcuni locali propongono offerte mirate per la bassa stagione, si pensi ad esempio al Ristorante Antiche Scuderie Odescali, una location dal carattere classico e dalla bellezza intramontabile che per l’occasione accende i maestosi camini in pietra creando delle atmosfere a dir poco fiabesche. Se gli interni sono lussuosi i giardini non sono di certo da meno, i colori del bosco che circonda la tenuta sono il palcoscenico ideale dove poter scattare le foto del book di nozze.
Altro ristorante di lusso è il Casale della Falcognara, sito a pochi kilometri dalla capitale offre ai propri ospiti un ambiente piacevolmente rilassato all’interno della campagna romana. Il complesso è situato all’interno di una corte di origine settecentesca attorno alla quale si sviluppa un giardino particolarmente curato fin nei minimi dettagli, gli interni invece si presentano eleganti e con chiari richiami ad epoche passate. Al centro della sala principale viene collocato il grande camino, sempre acceso durante le feste e le celebrazioni.
Se invece preferiamo non allontanarci dal centro di Roma ma offrire ai nostri invitati una location per il nostro matrimonio in inverno, che sia comoda da raggiungere ma che dia l’impressione di trovarci immersi nella natura, possiamo optare per il New Green Hill. La struttura del ristorante offre grandi camini nelle sale per rendere l’atmosfera calda ed accogliente in tutti i sensi mentre gli ampi spazi verdi esterni, consentono di ammirare un panorama eccezionale, con addobbi realizzati per l’occasione del matrimonio fatti su misura.
Insomma le scelte sono davvero tante, basta solamente cercare tra le varie offerte presenti sul mercato, è infatti possibili trovare location per tutti i gusti e per tutte le tasche. Chi pensa che un matrimonio durante il periodo invernale sia una pazzia, si sbaglia di grosso, la vera pazzia sarebbe quella di non prenderlo in considerazione!


Contenuti correlati...