Angolo photo booth al Matrimonio

Photo Booth che cos’è??

Il Photo Booth arriva dagli Stati Uniti ed è l’ultima trovata per realizzare un simpatico intrattenimento per gli ospiti del matrimonio. Si tratta infatti di un angolo allestito dove ognuno potrà scattarsi simpatiche fotografie con oggetti particolari ed una scenografia personalizzata.
Negli ultimi anni questa particolare attrazione si è sviluppata enormemente e sono nate tantissime idee carine e divertenti. Di seguito ne elenco alcune:

  • Angolo Photo Booth allestito in una sala o in un giardino
  • Cabina per Photo Boost a noleggio (come la cabina per fototessere)
  • Pulmino per photo booth allestito per gli scatti

E tante altre scenografie divertenti dalla barca alla luna, passando per grosse lavagne e simpatiche cornici colorate.
Per l’angolo delle foto potete mettere in campo tutta la vostra fantasia ma che fine fa il servizio fotografico del fotografo ‘ingaggiato’ per il matrimonio?

Fotografo del Matrimonio e Angolo Foto: come conciliarli

L’angolo delle foto è un’idea originale e divertente che può essere realizzata per riempire i momenti morti che potrebbero esserci nell’attesa degli sposi, o tra le varie portate del ricevimento, ma questa “attrazione” per gli ospiti, non rischia di sovrapporsi al lavoro del fotografo ufficiale?
Questo dipende da come volete impostare il vostro servizio fotografico.
 Realizzare un angolo per i selfie e le fotografie dei tuoi ospiti deve essere un intrattenimento non l’attrazione principale del tuo matrimonio ed infatti deve essere posizionato in un luogo accessibile ma non in mezzo alla sala.
La sua funzione è principalmente quella di intrattenere gli ospiti mentre voi sarete a fare gli scatti con il fotografo, permettendo agli invitati di divertirsi realizzando i loro scatti e magari condividendoli sul canale facebook o instagram della coppia per ricordare insieme l’evento.
Potreste anche decidere di rendere disponibili delle macchine fotografiche usa e getta o delle polaroid per permettere agli ospiti di diventare fotografi per un giorno, realizzando le varie foto che poi voi raccoglierete alla fine della giornata.
In questo modo potreste anche decidere di risparmiare sul fotografo del matrimonio ingaggiandolo soltanto per la cerimonia e le foto di rito, e lasciando le foto del ricevimento nelle mani dei vostri invitati.

Come allestire un angolo delle foto originale e divertente?

Per allestire il vostro personale angolo delle foto è necessario prima di tutto aver deciso lo stile del vostro matrimonio; avete scelto un tema o un colore particolare? Avete una scenografia già definita per le nozze e il ricevimento? Questo sicuramente influenzerà la scelta dell’allestimento del vostro corner e ne guiderà la realizzazione.
Volete utilizzare una stile vintage o shabby chic?
 Potreste decorare il vostro photo booth con piccoli vasetti con fiori colorati, poltroncine dai toni pastello, una grande cornice dorata e dei dolci cupcake alla fragola. Potreste utilizzare lenzuoli ricamati di pizzo, e candele su tronchetti di legno. Un angolo delle foto vintage deve essere immerso nel verde, con grandi lanterne a illuminare il tutto.

Volete uno stile country o west con simpatici party props?
 Allora armatevi di maschere a tema e allestite una zona della sala con una scenario da vero film western! Covoni fieno, piccoli cactus (fatti di palloncini!), un vero cappello da cowboy e poi non potranno mancare baffi, pistole, distintivi e ovviamente il cartello Wanted!
Se invece cercate scenografie particolari e fantasiose date libero sfogo alla vostra immaginazione o prendete qualche idea dal web.
Stile Anni ‘20
Party props vintage anni 20

 

Angolo foto Minimal

 

Ambientazioni in riva al mare

 

Un piccolo angolo privato
 

 

Una barca in mezzo al mare…
 

 

Un pulmino attrezzato

 

E perché no un angolo foto tecnologico con Ipad incorporato per postare direttamente le foto sui vostri social preferiti!!

 
DIY wedding selfie booth http://m3.22slides.com/joeandjenphoto/6233_image_738996.jpgCrea una memory station con un iPad e delle cuffie 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo realizzato dal Fotografo per Matrimonio di Bologna Angelo Mazzoncini.

Le fotografie sono state prese dal web.

 


Contenuti correlati...