Sognare di sposarsi
Sognare di sposarsi

Sognare di sposarsi: cosa significa ?

Sognare di sposarsi è un sogno molto comune non solo tra coloro che si stanno preparando al “grande giorno” che tendono così ad interpretare ciò che hanno sognato come una sorta di proiezione dello stress accumulato nei giorni precedenti, relativi ai preparativi, ma è un sogno costante anche per coloro che sono già sposati, i quali probabilmente sentono il peso di una serie di responsabilità con la parola data e dunque sognando il matrimonio è come se il proprio inconscio ricordasse qual è la loro assoluta priorità, e cioè la necessità di tenere fede hai gli impegni presi.

In generale però possiamo dire che sognare di sposarci racchiude in sé una serie di significati come l’ansia di un buon affare che potrebbe andare in porto o come l’annuncio di una fase ricca di idee e creatività determinata dall’incontro tra la ragione rappresentata dall’uomo e il sentimento rappresentato dalla donna, fino al bisogno di unificare tendenze opposte che duellano all’interno della propria personalità. Ragion per cui sognare di sposarsi spesso significa semplicemente che siamo pronti a scendere a patti con noi stessi, accettando di separarci da una parte del nostro passato che non ci rappresenta più.

Ovviamente il matrimonio può essere sognato in svariati modi ognuno dei quali suggerisce una particolare interpretazione. Per cui se sognate di sposarvi di nuovo con la stessa persona vuol dire che c’è una grande stabilità all’interno della coppia, mentre se sognate di sposarvi con un’altra persona che non è vostro marito o vostra moglie, vuol dire che evidentemente c’è qualcosa che non va nel vostro rapporto e di conseguenza nel sogno cercate quello che vi manca. Invece se sognate di sposarvi con uno sconosciuto vorrà dire che non avete ancora capito cosa vi rende davvero felice, e dunque il matrimonio con uno sconosciuto diventa il matrimonio con quella parte di sé ancora ignota.

Fonte: http://smorfianapoletana.org/sogni


Contenuti correlati...