matrimonio a Salerno
matrimonio a Salerno

Consigli per organizzare matrimonio a Salerno

Sposarsi a Salerno rispettando la tradizione.

Il matrimonio è decisamente il giorno più importante della vita e deve essere reso indimenticabile grazie alla dovizia di particolari che resteranno indelebili nella memoria degli stessi sposi e degli invitati. Salerno è una stupenda città campana dove gli sposi amano celebrare il loro matrimonio attenendosi alle regole tradizionali perchè il fatidico si deve essere pronunciato in un luogo incantevole dove gli invitati a nozze devono rimanere affascinati non solo dal luogo di culto ma anche da piccoli vezzi eleganti e raffinati. Le chiese salernitane per antonomasia ricche di cupole, navate e maioliche settecentesche, si arricchiscono di dettagli minuziosi come i sacchetti porta riso personalizzati con le iniziali degli sposi che gli invitati troveranno tra i banchi accanto ad un libretto messa per seguire il rito.

Il giorno più bello della vita, inizia proprio in quel luogo sacro tra i colori armonici di quelle chiese antiche addobbate sapientemente dalle mani di maestri fiorai che le abbelliscono con allestimenti floreali da sogno posti sull'altare e nello spazio circostante ma anche nelle navate o tra i banchi. Archi floreali di prestigio abbinati a minuscole lanterne e candele profumate all'ingresso della chiesa, richiamano lo stile delle decorazioni interne e spesso, il bouquet della sposa. Cerimonie da sogno che sovente, si concludono con un lancio di colombi all'uscita della chiesa, simbolo di fedeltà  coniugale e tradizione antica e ricca di significato. Tutte queste scene che sembrano uscite da un libro di favole sono possibili grazie all'esperienza di professionisti competenti. Gli sposi di Salerno si affidano al portale per le cerimonie Salerno per rendere unico quel giorno.

Servizio fotografico ricco di irripetibili emozioni.

In un matrimonio salernitano non può mancare un servizio fotografico capace di cogliere la massima capacità  espressiva degli sposi. Scatti liberi, spontanei, originali e dalla personalità unica perchè sanno cogliere momenti particolari negli scenari incantevoli di quella Salerno ricca di meravigliosa vegetazione spontanea, tra incredibili giochi dei giardini d'acqua e scorci inimmaginabili di una costiera Amalfitana che diventa una cornice d'incanto per impreziosire gli scatti, complice la scogliera, le torri silenti e le onde che si infrangono sugli scogli. La tradizione vuole che il servizio fotografico sia curato nei minimi particolari, arricchito con filmati che comprendono un'anteprima ed un video completo della cerimonia a partire dai preparativi a casa degli sposi per finire alla sala dove gli sposi organizzeranno il banchetto di nozze.

Ricevimenti nuziali di squisita eleganza.

Salerno è ricca di ville e ristoranti raffinati dove gli sposi possono accogliere gli invitanti assistiti da personale competente e disponibile. Location di rara bellezza posizionate in luoghi suggestivi e strategici dove si gode di una spettacolare vista del golfo di questa meravigliosa città campana. Sale allestite con infinita cura e proposte culinarie che fanno scoprire agli ospiti prelibatezze genuine di una terra magica. La cerimonia si conclude con la distribuzione delle bomboniere per condividere la gioia di quel giorno. Nulla è lasciato al caso ma ogni passo viene organizzato da salernosposa.it con consigli pratici e pianificazione ma soprattutto, rispettando la tradizione con stile e buon gusto.


Contenuti correlati...