abito da sposa
abito da sposa

I dubbi nella scelta dell’abito da sposa

I dubbi nella scelta dell’ abito da sposa sono tantissimi, e ad ogni prova, ad ogni appuntamento in atelier se non fosse per la stilista che li risolve con la sua esperienza si moltiplicherebbero sempre. Spesso l’ occhio delle donne che devono sposarsi, cade sugli abiti da sposa in pizzo, che riescono a donare ad ogni donna quell’ aspetto raffinato e romantico che le aiuta ad immaginarsi nella favola che hanno sempre sognato per il proprio matrimonio. Ovviamente alla soglia del 2016, un abito da sposa in pizzo potrebbe rischiare di sembrar troppo classico se non rispettasse dei canoni estetici dettati dallo stile più moderno.

La moglie del principipino William d’ Inghilterra, Kate, con il suo bellissimo vestito è riuscita a riportare alla ribalta delle cronache i vestiti da sposa in pizzo, quasi soppiantati del tutto da stili moderni e da stilisti di vestiti da cerimonia non bravi a creare collezioni moderne utilizzando tessuti di pizzo. In ogni collezione di abiti da sposa ormai non mancano modelli realizzati con il pizzo, che siano abiti a sirena o vestiti principeschi e larghissimi, sembra proprio che la tendenza del 2015 e del 2016 sia proprio incentrata su questi modelli di abiti ridisegnati dai disegni del pizzo.

Esistono vari modelli di abiti in pizzo, da quelli francesi a quelli in macramè, tutti amati dalle donne per via delle sensuali trasparenze che lasciano intravedere la candida pelle di una giovane sposa. Vengono spesso scelti abiti con scollature anche vertiginose ma che sono composte e risultano più gradevoli alla vista grazie al giusto utilizzo del tessuto in pizzo che aiuta a scoprire non in modo volgare, ma anzi, in modo assolutamente di classe. Il tessuto in pizzo viene usato oltre che per i corpetti anche per le maniche dei vestiti da sposa. Le maniche nei vestiti per le spose donano un aspetto molto sensuale, e lo riescono a fare ancor di più se impreziosite da questo stupendo tessuto.

Di dubbi come dicevamo all’ inizio ce ne sono tantissimi, ma come dimostrato in questo articolo, basta il semplice utilizzo di un tessuto rispetto ad un altro, per riuscire a far propendere la scelta dell’ abito nuziale verso una visione più concreta. Altri dubbi che si hanno in tema di scelta del vestito, come dicevo si possono risolvere in atelier, discutendone con lo staff scelto. Magari confrontandosi con il nostro staff, perché anche noi trattiamo abiti da sposa a Napoli, e lo facciamo da decenni con passione ed amore.


Contenuti correlati...