polizza per la casa
polizza per la casa

Matrimonio in vista? Perché non pensare ad una polizza per la casa

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti nel corso della vita di una persona in quanto comporta il cambiamento dello stile di vita e della routine quotidiana.

Per molti neo sposini una novità è quello di trasferirsi insieme in una nuova casa. Nonostante gli effetti della crisi economica ancora presenti, le condizioni per l’erogazione di un mutuo per i giovani stanno ricominciando ad essere meno opprimenti, specialmente se per la prima casa. Infatti sono attualmente disponibili sul mercato mutui a tasso variabile molto vantaggiosi grazie all’influenza che sta avendo il quantitative easing sui mercati finanziari.

Tuttavia oltre che a comprare la casa, è consigliabile proteggerla dagli eventi negativi che possono arrecarle dei danni.

Un' assicurazione per la casa offre una tutela a largo spettro che può essere adattata alle esigenze di ogni cliente. Trattandosi di un prodotto multi rischio, è articolato in molteplici parti che possono essere scelte in blocco o separatamente.

La protezione dei locali e dei beni contenuti all’interno copre i danni subiti sia dall’immobile (garage e cantina inclusi), sia da elettrodomestici, mobili, vestiario e oggetti di valore cagionati da un incendio, da eventi sociopolitici (tra i quali si ricomprende il vandalismo) ed eventi atmosferici (grandine, pioggia ecc..).

La garanzia contro il furto rimborsa l’assicurato in caso di furto o rapina degli oggetti e dei valori tenuti in casa. Ultimamente questa clausola è in espansione: il 25% dei proprietari di immobili la ha sottoscritta.

La Responsabilità Civile tutela il contraente dalle richieste di risarcimento dei danni da parte di terzi mentre il rimborso delle spese legali attiene a quegli oneri attinenti alle controversie legali.

Infine le maggiori compagnie assicurative, con lo scopo di fidelizzare la clientela, hanno ampliato la loro offerta includendo tra i servizi offerti anche l’assistenza telefonica. Tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24, si può chiamare un professionista per riparare piccoli danni o per la manutenzione ordinaria.


Contenuti correlati...