Trucco da sposa
Trucco da sposa

Trucco da sposa: scegli la salute per il tuo viso con un trattamento estetico professionale!

Quando il proprio matrimonio si avvicina, si hanno sempre le stesse preoccupazioni relative all'abito da sposa, all'acconciatura da scegliere, alla forma delle proprie scarpe e a tanti altri fattori importanti che si accumulano di giorno in giorno. Uno degli aspetti fondamentali per essere in gran forma nel giorno più importante della propria vita è quello di assicurarsi un viso riposato con i muscoli facciali distesi e pronti a godersi la festa.

Un tempo si parlava di “sonno di bellezza” che si pensava fosse una leggenda, ma che in realtà è molto più di un semplice mito. Il sonno di bellezza permette alla pelle di rigenerarsi attraverso i processi di riparazione dell'epidermide che avvengono durante il sonno, nei quali le cellule vecchie vengono sostituite da quelle nuove in sviluppo. La pelle è un organo auto-rigenerante, che tende a mostrare i suoi risultati nell'arco di un paio di giorni, dopo una media di 7/8 ore di sonno tranquillo a notte.

Questo significa che i giorni che precedono il matrimonio si dovrà prestare maggiore attenzione alle ore di effettivo sonno, per evitare di dormire troppo e sortire l'effetto opposto. Non sempre è possibile garantirsi un riposo privo di ansie, in particolar modo nei giorni a ridosso della cerimonia, quando i pensieri si moltiplicano con il passare delle ore e le preoccupazioni attanagliano la mente. In questo caso, quando non si può contare sul proprio sonno di bellezza, cosa si può fare per assicurarsi una pelle sana ed un viso attraente?

Il consiglio è di rivolgersi ad un professionista dell'estetica che utilizzi solo cosmetici professionali di elevata qualità, come quelli presenti in questo catalogo. Attraverso l'esperienza degli esperti nella cura dell'estetica potrete ritrovare il naturale colorito della vostra pelle, liberandolo dai tipici rossori e dalle screpolature da stress.

Uno dei principali componenti benefici dei trattamenti cosmetici è l'olio di Argan, un olio naturale prodotto dal frutto dell'albero di Argan, che cresce esclusivamente nelle zone aride del sud-ovest del Marocco. Le proprietà cosmetiche di questo olio sono ideali per ridurre l'effetto del tempo sulla pelle, per la cura delle bruciature cutanee, per il trattamento della pelle secca affetta da psoriasi e per la cura dell'acne giovanile. L'Argan favorisce lo sviluppo delle cellule agevolando il ricambio cellulare e rendendo la pelle maggiormente elastica e lucente; la sua azione diretta sul collagene e sull'elastina della pelle favorisce la tonicità della stessa donandole inoltre maggior benessere.

Le proprietà cosmetiche dell'olio di Argan sono garantite dalla sua composizione, ricca di Vitamina E, Vitamina A, acido linoleico, acidi grassi essenziali, Omega 3 ed Omega 6. Queste caratteristiche contribuiscono a rendere l'olio di Argan uno dei componenti indiscussi dei migliori prodotti cosmetici per professionisti.

Non sottovalutate il potenziale di un trattamento estetico il giorno prima delle nozze. Contattate un estetista di fiducia in grado di donare alla vostra pelle la bellezza che merita, eliminando qualsiasi imperfezione e segno di stress, in modo da non dover neanche ricorrere al classico mascherone di fondotinta coprente tipico della sposa nel giorno delle nozze.


Contenuti correlati...