musica per matrimonio
musica per matrimonio

La musica per matrimonio di Marco Amati

Professionalità, eleganza e passione: sono questi i punti di forza di Marco Amati, musicista impegnato da anni nell'intrattenimento per matrimoni. Il servizio offerto da Amati propone una vasta possibilità di scelte, con musica dal vivo, in quartetto o in trio con dj set.
Vale davvero la pena di fare affidamento sulle capacità e sul talento di questo musicista, che gestisce il proprio lavoro con estrema serietà non lasciando alcun particolare al caso. La preparazione della performance, infatti, è fondamentale per garantire un'esibizione di qualità, in grado di soddisfare i presenti e lasciare un ricordo indelebile nella memoria degli sposi. Per questo, dopo avere effettuato un primo incontro con gli sposi di carattere conoscitivo, Amati esegue un sopralluogo della location, in modo da scoprire e precisare ogni dettaglio.

Naturalmente, sono gli sposi a decidere la scelta dei brani e la composizione del repertorio musicale: è chiaro, infatti, che ogni momento speciale (dall'ingresso degli sposini al lancio del bouquet, passando per il taglio della torta) richiede una canzone dedicata, che non può essere casuale.
La preparazione, naturalmente, prosegue anche il giorno del ricevimento: è fondamentale - infatti eseguire l'allestimento scenico e tecnico (con il posizionamento dei cavi, degli strumenti, del microfono e delle prese) con un certo anticipo, in maniera tale che all'arrivo degli invitati ogni cosa sia a posto.

Su richiesta, poi, possono essere adottati effetti luce ed effetti ambientali speciali, per rendere la performance un vero e proprio concentrato di energia. Insomma, la professionalità di Amati si rivela in ogni singolo particolare.
Da non perdere, tra l'altro, il dj set, che può essere scelto o per la durata globale del ricevimento o per un periodo specifico (per esempio dal taglio della torta, dopo il pranzo o la cena). Non è previsto un intrattenimento vocalist, ma - come ogni dj set che si rispetti - è possibile organizzare un piccolo impianto luci. Un'esibizione per tutti i gusti, dunque, destinata ad accontentare grandi e piccini, con un repertorio musicale estremamente eterogeneo che non manca di suscitare balli e danze.

Fiore all'occhiello dello spettacolo di Marco Amati, infine, è il live jazz, che può essere in quartetto o in trio: in genere viene riservato al momento dell'aperitivo, quando gli ospiti giungono l'uno dopo l'altro e vengono accolti dagli sposi. Un modo per poter godere di una colonna sonora tranquilla ma al tempo stesso gioiosa, con possibilità di improvvisazioni davvero gradevoli.

In sintesi, grazie ad Amati la musica per matrimonio diventa un vero e proprio fenomeno artistico: non solo un tappeto musicale da ascoltare con distrazione, ma una performance a tutti gli effetti, portata a termine con service professionale e con strumenti di qualità elevata, da gustare dall'inizio alla fine. Con raffinatezza e, come sempre, con l'intento di regalare allo sposo e alla sposa una giornata perfetta, destinata a rimanere sempre nei loro cuori e nelle loro menti.


Contenuti correlati...