Cani al matrimonio
Cani al matrimonio

Cani al matrimonio: scopriamo il Wedding Dog Sitter!

Ultimamente i cani diventano protagonisti di ogni momento di vita ed è impensabile non farli partecipare al matrimonio. E' tendenza mondiale far presenziare alla cerimonia e al party anche il cane.

La moda è scoppiata qualche tempo fa in Inghilterra ed in poco è diventato evento mondiale. Se hai un cane non puoi escluderlo dal tuo matrimonio. Tanto è vero che accanto al wedding planner ad esempio esiste persino la particolare figura del “Wedding Dog Sitter”. No, non stiamo scherzano è proprio così! Ci sono agenzie particolari che si occupano di preparare il cane .

Curare cani presenti al matrimonio è un percorso particolare che solo un professionista può riuscire a portare a termine egregiamente.

In Italia spuntano persino particolari agenzie che si dedicano solo alla preparazione del cane. Il percorso non è facile, il cane sebbene sia un animale socievole e da compagnia spesso non ama il chiasso ed i rumori cosa che invece nei matrimoni paiono esserci quasi sempre, va educato e ad educarlo ci deve pensare personale specializzato. E' necessario far abituare al cane ad un ricevimento, alla passeggiata tra la gente e persino al vestito idoneo che dovrà indossare l'amico cane. Tante spose ad esempio prediligono che il cane indossi un look simile a loro, altre coppie di sposi han voluto far portare al cane le fedi nuziali e c'è persino chi fa un book fotografico speciale per il cane al matrimonio!

Su cani.it è possibile conoscere perfettamente il mondo del cane e imparare a conoscere ogni piccolo dettaglio compreso tante piccole curiosità. Per un evento importante è anche bene scegliere i giusti accessori per il proprio: collari, guinzagli, abitini, scarpe, guarnizioni e persino profumi non devono essere mai eccessivi anche se devono essere abbastanza importanti, da matrimonio insomma!!

Il cane poi avrà un menù particolare, tutto suo, buono e delizioso ma mai troppo sfarzoso, e se si amano i cani così tanto da portarli al proprio matrimonio è chiaro che persino nelle partecipazioni andrà segnalato che al party e alla cerimonia chiunque può portare il proprio amico cane. Ricordarsi dunque di far predisporre tutto anche per i cani è fondamentale.


Contenuti correlati...