vivere a Pinerolo
vivere a Pinerolo

Sposarsi e andare a vivere a Pinerolo: trovare il luogo giiusto

Pinerolo è un luogo splendido dove vivere, dove cercare una casa in vendita e anche dove sposarsi!

Ogni sposa desidera che il giorno del suo matrimonio sia qualcosa di meraviglioso e indimenticabile, per fare questo, è necessario pianificare per tempo tutto il necessario.
Per prima cosa, va deciso il luogo e la data del matrimonio.

Sposarsi a Pinerolo, è un'idea originale che permette di riunire vari elementi unici nello stesso luogo.
Questo posto è pieno di chiese storiche, ristoranti caratteristici e luoghi incantevoli, dove fare le vostre foto ricordo.
Ogni cosa, va pianificata nell'arco di un intero anno, per decidere la data di un matrimonio con rito religioso, dovrete rivolgervi al parroco della chiesa per sapere quanti giorni sono disponibili e conoscere gli impegni richiesti per il corso prematrimoniale.

Le Chiese disponibili a Pinerolo sono: S. Donato Nella Cattedrale, S. Maurizio, Santi Michele e Lorenzo, S. Leonardo Murialdo, Madonna Di Fatina, Cuore Immacolato Di Maria, Spirito Santo, S. Verano, S. Barbara e S. Luigi.

È possibile, che le chiese storiche, non siano disponibili per la vostra cerimonia, l'unica cosa da fare è informarvi e poi decidere.
Se invece volete sposarvi con il rito civile, il Comune di Pinerolo può senz'altro ospitarvi dopo esservi consultati con il Sindaco, il quale vi darà tutti i dettagli a riguardo.

La terza alternativa, può essere quella di sposarvi col rito civile dentro uno dei famosi castelli o ville, circondati da splendidi parchi e viali in fiore, nei quali potrete approfittarne anche per fare le vostre foto.
Decidete il budget che volete impegnare per le spese della cerimonia, che includerà il pranzo o la cena con gli invitati e trovate il luogo più adatto al ricevimento.

Se desiderate qualcosa di molto originale, potrete scegliere il periodo del carnevale di Pinerolo, unendo maschere e coriandoli alla vostra festa. Magari, potete sostituire il classico riso all'uscita della chiesa con coriandoli colorati e trombette rumorose.
La cosa importante, se vi state sposando in chiesa, è lasciare ogni bizzarria per quando le uscite al di fuori, non permettete agli ospiti di entrare all'interno con maschere e stelle filanti.

Non è necessario, che anche voi siate vestiti di maschera, la sposa può tranquillamente scegliere l'abito bianco magari con qualcosa che ricordi gli splendidi abiti del settecento, e lo sposo tenersi a tono.

Il ristorante, potrà essere nello stesso stile, con tavoli che prendono il nome di famose maschere come Brighella, Colombina, Arlecchino e così via.
La scelta del ristorante a Pinerolo, non lascia che l'imbarazzo della scelta, ve ne sono molti tra cui dover decidere, giratene un po' e informatevi sul prezzo e sulla loro disponibilità sul creare il menu desiderato, il quale potrà riportare sorprese a tema.
Le foto in quest’atmosfera, prenderanno un aspetto molto allegro e originale, soprattutto se i vostri ospiti sono stati al gioco e cambieranno i loro abiti per la location con costumi carnevaleschi.

Cercate quindi, i negozi che potranno fornirvi le bomboniere desiderate, se l'idea del carnevale è di vostro gusto, potete preferire qualcosa che ancora riporta a questa allegra festa, altrimenti c'è senz'altro quello adeguato ai vostri desideri.
La prima notte infine, è di particolare importanza e buon auspicio, hotel extralusso nella cittadina, saranno pronti a ospitarvi e immergervi in uno splendido paesaggio dal bordo di una piscina.
Siete quinti pronti per la luna di miele, e già che ci siete, perché non passarla tra le montagne e valli meravigliose che incorniciano questo luogo incantato?

Trovare casa in vendita a Pinerolo

Se ci si trasferisce a Pinerolo arrivando da fuori, sarà necessario, insieme al matrimonio, adoperarsi anche per cercare la casa o l’appartamento giusto a Pinerolo. L’offerta immobiliare di case in vendita nella cittadina sicuramente non manca, ma il consiglio è sempre quello di rivolgersi a professionisti dell’immobiliare o andare tramite conoscenza fidate alla ricerca della casa o appartamento che soddisfi pienamente le nostre esigenze abitative. Pinerolo è il posto ideale dove cercare un appartamento, un luogo tranquillo, ospitale e ben servito, ma soprattutto senza lo stress e lo smog di una grande città come Torino.


Contenuti correlati...