Abito da sposa
Abito da sposa

Abito da sposa: da dove si inizia?

Quanta emozione nell'iniziare a cercare il proprio abito da sposa! Ma il punto è proprio: da dove si inizia?

Per cominciare decidete il dove e quando del vostro matrimonio in modo da determinare già alcuni parametri. Se volete sposarvi facendo delle foto su una spiaggia, escludete abiti lunghi con molti fronzoli, se invece decidete qualcosa a lume di candela, sono proibiti abiti corti o qualcosa che assomiglia a un vestito da cocktail. Qualsiasi tessuto di solito si adatta a qualsiasi periodo dell'anno ma alcuni sono prettamente stagionali come lino perfetto nella stagione estiva, i velluti invece vanno bene d'inverno. Informati bene nel caso in cui ti sposi in chiesa, potrebbero esserci delle regole come l'obbligo di coprirsi le spalle.

Tieni conto del tuo budget in modo da non uscire dalla fascia prevista, puoi trovare dei vestiti molto belli a un prezzo ragionevole, inoltre ricorda che il costo cambia aggiungendo le scarpe, la biancheria, un'eventuale velo o copricapo e i gioielli per le nozze.

Il giorno più bello di tutta la vita, richiede un interesse di almeno dieci mesi precedenti alla data del matrimonio, per trovare l'abito giusto potrebbero essere necessari anche due mesi, e per altri tre o quattro per le prove e adattamento al vostro fisico. Non farsi quindi prendere dalla fretta e decidere per qualcosa di cui ci si può pentire.

Lo stile, è la cosa che personalizza l'abito, potrebbe essere classico, moderno o romantico, decidere quale preferisci indossare, renderà più facile la ricerca.
Solitamente, un negozio di abiti da sposa, permetterà una visita accurata e seguita solo dietro appuntamento, ricorda che molti rivenditori, fanno pagare la prova dell'abito. Non dimenticare di portare con voi le scarpe che indosserete, oppure un paio della stessa altezza, un reggiseno e biancheria intima.

Fatevi consigliare e ascoltate i suggerimenti che vi sono dati, anche se il vestito non mi sembra perfettamente adatto a voi, potreste scoprire che indossato, vi trasforma in una fata e non lo vorrete cambiare con nessun altro.
Comunque sia, anche se siete completamente certe di aver trovato l'abito giusto, non compratelo immediatamente, datevi il tempo di guardare tutte le possibilità ed essere assolutamente certe che sia quello il vostro abito da sposa.

Se avete qualsiasi dubbio riguardo, sappiate che quello non è l'abito che fa per voi, fidatevi del tuo istinto e troverai quello che vi darà l'idea che sia l'unico tra i 1000 che tu vorresti indossare.
Non acquistate un vestito con la speranza che perderete in seguito molti chili, aggiungere del tessuto su un abito fatto, non è cosa da poco e vi costerà denaro aggiuntivo.

Prima di ordinare il vostro abito da sposa, leggete attentamente tutte le etichette abbigliamento sul vestito, quelle apportate sopra, con tutte le informazioni riguardo al tessuto e la manutenzione, leggete anche il contratto per intero in modo da accertarvi che il colore, lo stile, la misura, il prezzo, la data di consegna del vestito e qualsiasi aggiunta sia tutto per iscritto.


Contenuti correlati...