location matrimonio
location matrimonio

Il matrimonio ideale in tre idee originali

Organizzare un matrimonio non è affatto facile, soprattutto quando si vuole creare qualcosa di originale e fantasioso per i propri ospiti. I dettagli ai quali bisogna prestare attenzione sono davvero tanti, dalla scelta degli abiti agli addobbi floreali, dalle bomboniere al viaggio di nozze, dalle partecipazioni alla location dove svolgere il ricevimento di nozze.

Nell'organizzazione del matrimonio è per la scelta del tema il punto di fondamentale importanza, che deve rispettare le esigenze della coppia e adattarsi allo spirito dei due, in modo da creare un ricordo indimenticabili non solo per gli sposi ma anche per tutti gli invitati che parteciperanno.

Se l’idea del matrimonio tradizionale vi annoia, ecco per voi 3 spunti originali per regalare ai vostri ospiti una giornata divertente e fantasiosa.

1. Il matrimonio dal sapore antico

Chi ama i sapori di una volta e le ricette tradizionali, può scegliere per il proprio matrimonio una location dal sapore antico, nella quale la terra e la campagna siano le muse ispiratrici. Via libera quindi ai prodotti dell’attività agricola e al fieno come decorazioni per la sala e per i tavoli, invece dei soliti fiori. Ceste di vimini, sedie in legno e strumenti agricoli andranno a creare un ambiente unico, disseminato di spighe, fieno ed ortaggi, adottando un menù in perfetta sintonia con il tipo di ambientazione a base di ricette locali. Ne resteranno tutti piacevolmente sorpresi.

2. Matrimonio vegetariano

Il numero di persone convertite al vegetarianismo è sempre più grande e potrebbero essere proprio gli sposi ad aver seguito questa filosofia alimentare. Perché quindi non organizzare un matrimonio vegetariano? L’allestimento della sala sarà basato interamente sulla natura e i suoi elementi, con fiori di stagione e la predominanza del colore verde. Mentre i piatti saranno rigorosamente vegetariani e sicuramente deliziosi, grazie all’infinita fantasia degli chef. L’abolizione della carne è una scelta meno catastrofica di quello che si possa pensare e sono moltissime le coppie che hanno già scelto questa tipologia di matrimonio per il proprio giorno speciale.

3. Matrimonio musicale

Se la vostra passione è la musica, dovreste pensare ad un matrimonio in stile musicale. Potrete iniziare personalizzando le partecipazioni ed usare carta musicale per scrivere gli inviti, nei quali organizzerete il testo in rime e ritornelli. Anche le bomboniere potranno facilmente adattarsi a questo stile, accompagnate da composizioni floreali e musica dal vivo.


Contenuti correlati...