casinÚ sulle navi da crociera
casinÚ sulle navi da crociera

Viaggi di nozze: Il casinÚ sulle navi da crociera

Chi è appassionato di gioco d'azzardo ma non ha mai avuto la possibilità di recarsi in un vero e proprio casinò ha diverse possibilità davanti a sé. La prima – più semplice – è quella di giocare in uno dei casinò online autorizzati dall'AAMS, ad esempio il casinò di Snai.it o di altri operatori del gambling altrettanto affidabili.

Ma se state per prenotare una vacanza e volete provare l'ebrezza del gioco, forse dovreste scegliere una crociera! Sì, perché le navi da crociera hanno a bordo, da qualche anno a questa parte, dei casinò di tutto rispetto, che potrebbero far impallidire anche la sala da gioco più prestigiosa.

Costruiti nel lusso e nello sfarzo, questi casinò hanno tutti i giochi classici delle sale da gioco: le slot machine con cui sfidare la sorte; la roulette per puntare su numeri, colori o una combinazione dei due; tavoli con tornei di poker, blackjack e baccarat.

Su una nave da crociera, le sale sono organizzate proprio come un vero casinò: ci sono croupier professionisti, si accede solo con abito formale, si scommettono soldi veri. Insomma, le emozioni sono identiche a quelle di un qualsiasi casinò.

C'è solo un problema: la nave deve rispettare la normativa vigente del paese in cui si trova, per cui l'unico modo per non rischiare di passare guai seri è quello di affidarsi a compagnie di navigazione affidabili, che pensino prima a rispettare scrupolosamente la legge che a lucrare sulla pelle dei propri ospiti ignari! Ma solitamente con le compagnie più famose non si corre alcun rischio!

Una volta accertatasi della possibilità di aprire il casinò, la nave consente agli ospiti maggiorenni di entrare e cominciare a giocare.

Ormai costruire un casinò su una nave da crociera è quasi una regola, tanto che ci sono navi su cui addirittura si svolgono dei tornei. Il più famoso è senza dubbio il Party Poker Million Cruise, che richiama giocatori di poker da tutto il mondo. Ma oltre a quest'ultimo ce ne sono molti altri, e tutti mettono in palio montepremi davvero interessanti. Se siete bravi con le carte e vi sentite pronti a sostenere una sfida in un casinò galleggiante, non dovete fare altro che informarvi sui prossimi tornei e iscrivervi in tempo!


Contenuti correlati...