servizi fotografici matrimonio
servizi fotografici matrimonio

La nuova frontiera dei servizi fotografici da matrimonio

Un tempo il servizio fotografico da matrimonio prevedeva le classiche e tradizionali fotografie in posa. Tra le fotografie in posa c'erano quelle scattate insieme agli amici e ai parenti, fotografie queste che solitamente venivano anche offerte in dono a tutti gli invitati come ricordo di questa meravigliosa giornata. C'erano poi le fotografie che gli sposi decidevano di farsi scattare tra la cerimonia e il ricevimento, spesso scattate il luoghi davvero suggestivi come una spiaggia vicina ad esempio oppure la campagna. Con il passare degli anni però i servizi fotografici sono cambiati, nessuna giovane coppia ha più intenzione infatti di mettersi in posa visto che questo vorrebbe dire avere delle fotografie poco naturali e poco genuine.

I giovani sposi chiedono oggi infatti al fotografo di diventare pressoché invisibile. Non ci sono quindi fotografie in posa, ma solo immagini rubate alla festa. In questo modo si viene a creare una sorta di vero e proprio reportage della giornata, un reportage che riesce davvero a raccontare tutto ciò che è successo ai due giovani sposi, un reportage in cui non entra neanche un minimo di finzione o di falsità. Arrivano inoltre da oltreoceano alcune mode che in questi ultimi anni stanno prendendo piede anche qui da noi in Italia. Tra le mode senza dubbio più diffuse dobbiamo ricordare il photo boot. Il photo boot è un vero e proprio set fotografico che viene allestito nel luogo del ricevimento.

Ci sono quindi le luci professionali e anche solitamente un telo per lo sfondo. Non si tratta però di un set fotografico molto serio, sono solitamente infatti messi a disposizione di tutti gli invitati molti oggetti buffi e divertenti per rendere le fotografie giovani e al passo con i tempi che corrono. Ci sono allora parrucche, sciarpe, baffi finti, cappelli, accessori per capelli e chi più ne ha più ne metta. Nulla vieta di rendere il photo boot elegante optando invece per delle semplici cornici in legno da posizionare davanti al volto. La parola d'ordine però è sempre divertimento! Tra le altre mode che arrivano a noi da oltreoceano dobbiamo ricordare il servizio fotografico trash the dress, un servizio che viene fatto dopo il matrimonio in cui gli sposi si lasciano andare ad attività che possono portare i loro meravigliosi abiti alla vera e propria distruzione. Al di là della tipologia di servizio fotografico scelto è ovvio che gli sposi si faranno poi stampare le fotografie da un fotografo professionista inserendole in un bell'album fotografico.

E invece no, gli sposi oggi possono decidere di creare un bel fotolibro in modo del tutto autonomo e direttamente online semplicemente scaricando sul loro computer un software album fotografico. Grazie a questo software gli sposi possono realizzare un vero e proprio racconto per immagini della loro giornata speciale personalizzandolo al cento per cento grazie ai vari temi e sfondi disponibili e grazie anche alla possibilità di scegliere una bellissima copertina per racchiudere tutte le loro emozioni. Se volete un fotolibro professionale e se siete alla ricerca di una ditta che abbia davvero voglia di soddisfare le esigenze di tutti i clienti scegliete la Cewe Color. Tutti i fotolibri Cewe vengono infatti sottoposti ad intensi test di controllo, senza dimenticare poi che viene garantito ai clienti il servizio soddisfatti o rimborsati.

I clienti hanno sei settimane di tempo per testare il prodotto che hanno ricevuto, possono poi richiedere la realizzazione di un nuovo fotolibro con standard qualitativi più elevati oppure il rimborso totale delle spese. L'album matrimonio diventa così unico ed originale, e il tutto ad un prezzo davvero eccezionale. Gli sposi oggi stanno sempre più attenti al budget che hanno a disposizione e grazie al fotolibro online non possono solo permettersi di risparmiare davvero molti soldi, possono anche permettersi di regalare il fotolibro ad alcuni parenti e ai testimoni in modo da offrire a tutti la possibilità di rivivere le emozioni di questa meravigliosa giornata ogni volta che lo desiderano.


Contenuti correlati...