viaggio di nozze a Dubai
viaggio di nozze a Dubai

Luna di miele da sogno a Dubai

Gioiello turistico degli Emirati Arabi, Dubai è una meta vacanziera tra le più apprezzate da chi è alla ricerca di una vacanza esotica da trascorrere nel lusso più sfrenato. Situata sulla costa del Golfo Persico, nel cuore del deserto Arabico, Dubai confina con Abu Dhabi, altro celebre emirato, e Sharjah. Caratterizzata da una popolazione multietnica, Dubai si distingue principalmente per l'assetto architettonico avveniristico.

Tra le attrazioni più celebri Al-Ahmadiya School, la più antica scuola della località; il Bur Dubai Souq, coloratissimo mercato dedicato a stoffe e abbigliamento; la Grand Mosque, il cuore del culto religioso islamico e il Jumeirah Archaeological Site, un paradiso per gli archeologi. Nella zona moderna potrete inoltre ammirare la celebre Burj al-Arab, un grattacielo di 321 metri che ospita al suo interno un hotel a 7 stelle e la Burj Khalifa, un edificio che, con i suoi oltre 800 metri, detiene il primato di più alto del mondo.

Altrettanto celebri sono The World, un arcipelago artificiale di trecento isole e Palm Island, un insieme di tre penisole a forma di palma, tuttora in fase di costruzione. Prima di partire e di mettervi alla ricerca di offerte viaggi a Dubai, dovrete tener presente una serie di informazioni utili. Per entrare negli Emirati Arabi avrete bisogno di un documento di identità, di un passaporto con validità di almeno sei mesi e di un visto che vi verrà rilasciato alla frontiera. Per quanto riguarda, invece, le precauzioni sanitarie, non occorre effettuare nessun vaccino. È però consigliato stipulare un'assicurazione sanitaria prima di partire.

È inoltre fondamentale prestare particolare attenzione a cibi e bevande. Date le alte temperature per evitare insolazioni e choc solari è importati ricordarsi di portare sempre con sé una buona crema protettiva e bere molta acqua. Per avere tutte le informazioni sui viaggi a Dubai, situazione politica ed economica del paese, mezzi di trasporto e clima, non dovrete fare altro che consultare il web. Con pochi click avrete accesso a tutte le informazioni di cui avete bisogno.


Contenuti correlati...