make up matrimonio
make up matrimonio

Idee matrimonio: il make up giusto per il giorno delle nozze

Qualcuno osa ancora sposarsi senza trucchi? E’ pur vero che bisognerebbe presentarsi all’altare nella mise più semplice e naturale possibile, per apparire prive di veli al proprio consorte. Tuttavia, una promessa per l’eternità costituisce un passo importante, e un piccolo incoraggiamento al consorte, come un sottile strato di fondotinta che accentui la luminosità del viso, non può non risultare indispensabile. Tra le idee matrimonio più innovative, c’è quindi il trucco fai da te, un modo per apparire belle e raggianti, risparmiando.

Il trucco della sposa varierà in base alla tipologia della pelle, grassa, mista, secca, e all’acconciatura, intesa anche come taglio e colore di capelli. Grazie all’ampia gamma di phard, fondotinta e terra, in commercio, non sarà così difficile trovare le idee matrimonio adatte. Una base non troppo scura, sul rosa, sarà l’ideale per le carnagioni più chiare e delicate, mentre tonalità decise si accostano meglio ad incarnati bruni o già abbronzati. Meglio in ogni caso non esagerare con gli ombretti, che anziché sortire un effetto luce, potrebbero sovraccaricare l’occhio, confondendone le linee.

Quando parliamo di idee matrimonio per il make up, ci riferiamo sempre a prodotti affidabili, di ottima qualità, in grado cioè di garantire la salute della pelle e di farla traspirare, pur assicurando una tenuta duratura, esaltandone le qualità migliori. A questo scopo le prove trucco, serviranno a comprendere gli abbinamenti migliori con largo anticipo, così da evitare scomodi inconvenienti all’ultimo istante, quando invece tutto dovrà essere perfetto. Inoltre, individuando in anticipo gli inestetismi e le impurità più fastidiose della pelle, sarà possibile rimboccarsi le maniche ed eventualmente decidere di sottoporsi a trattamenti estetici in grado di ridurre le imperfezioni.

Sebbene le idee matrimonio per il trucco siano molteplici, indipendentemente dalla marca dei prodotti scelti, il consiglio più prezioso che si possa dare è curare soprattutto la bellezza interiore, che conferirà maggiore serenità e relax al vostro aspetto.


Contenuti correlati...