Viaggio di nozze a Rodi
Viaggio di nozze a Rodi

Viaggio di nozze low cost a Rodi

L’organizzazione di un matrimonio, si sa, richiede un grande impegno e anche un notevole dispendio economico; tuttavia come si fa a rinunciare a delle nozze perfette? Una delle parti più importanti e più belle di un matrimonio è il viaggio di nozze, per il quale solitamente si scelgono mete lontane e generalmente molto costose. Tuttavia è possibile organizzare una magnifica luna di miele con un budget non eccessivo, senza per questo dover rinunciare a strutture di qualità, viaggio confortevole e ogni sorta di divertimento. Se state cercando un’idea per un viaggio di nozze low cost, vi consigliamo di dare uno sguardo ai pacchetti vacanze a Rodi e scoprirete che le proposte sono davvero tante e che, soprattutto, è possibile regalarsi un viaggio di lusso ma non economicamente eccessivo.

Perché proprio Rodi? Rodi è universalmente riconosciuta come una delle più belle e affascinanti isole della Grecia, a metà strada tra Oriente e Occidente vista la vicinanza alla Turchia. Si tratta di una destinazione che nel tempo è riuscita a conservare praticamente intatto il suo fascino e il suo bagaglio culturale, nato da un mix di culture diverse ma ugualmente suggestive. Come se non bastasse, trascorrere la propria luna di miele a Rodi significa regalarsi un soggiorno completo nel corso del quale è possibile rilassarsi stando comodamente sdraiati in spiaggia e godendosi la bellezza del mare greco, ma anche conoscere meglio il territorio visitando monumenti, siti archeologici ed edifici dal fascino millenario. A Rodi non manca chiaramente il divertimento, visto che l’isola possiede moltissime attrazioni tra le quali segnaliamo il Water Park Faliraki, considerato come uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa.

Escursioni a Rodi Come accennato la vostra luna di miele a Rodi non si risolve solo in spiagge e mare, ma anche in un soggiorno culturale che vi consentirà di scoprire alcuni dei luoghi più affascinanti dell’isola. Se siete interessati ad una vacanza anche culturale, dovete sapere che Rodi offre ai propri visitatori numerose escursioni, tutte ugualmente interessanti. Una delle prime che vogliamo segnalarvi è quella alla volta del monastero di Filerimos e dei resti della antica Yalissos, situate nella parte più meridionale dell’isola; interessante è anche il tour alle Terme di Kalithea, un magnifico centro termale che è stato costruito dagli italiani.

Purtroppo nel tempo la fonte termale è andata perduta, quindi oggi le terme non sono più utilizzabili ma vale comunque la pena visitarle. Tra le altre escursioni che vi suggeriamo di intraprendere durante la vostra luna di miele a Rodi, c’è ovviamente quella nella magnifica valle delle farfalle, un vero e proprio paradiso terrestre completamente immerso nel verde, e quella che vi condurrà alla scoperta di Karmiros, sulla costa occidentale, dove potrete visitare l’acropoli e i resti della città. Vacanze a Todi: rilassarsi in spiaggia Una luna di miele a Rodi non sarebbe completa senza godersi le sue magnifiche spiagge, che sull’isola sono davvero numerose.

Elencarle tutte sarebbe quindi impossibile, ma tuttavia si possono citare quelle più celebri e che non dovete assolutamente perdervi. La prima spiaggia che vi suggeriamo di vedere è quella di Traganou, situata a circa 15 km a sud di Rodi città, proprio nei pressi di Faliraki; si tratta di una spiaggia bellissima fatta di piccoli ciottoli e sulla quale si affaccia un mare puro e assolutamente trasparente. Popolarissima è poi la spiaggia di Faliraki, un litorale di sabbia soffice e dorata che si estende per circa 4 km; tra le altre spiagge che vi consigliamo di vedere durante la vostra luna di miele ci sono la spiaggia di Lindos Palace, la spiaggia di Kalathos, la spiaggia di Stenga e la bella spiaggia di Agathi presso il villaggio di Lindo.


Contenuti correlati...