bigiotteria
bigiotteria

Come Scegliere un Prodotto di Bigiotteria?

I gioielli, si sa, sono tra i migliori amici delle donne e rappresentano un modo, forte ed originale, per esprimere la propria personalità. Per sfoggiare collane, anelli, spille, orecchini e bracciali di grande effetto, però, fortunatamente non è necessario avere un conto in banca da Nababbi. Se si vuole regalare, o regalarsi, un prezioso, ma non ce lo si può permettere, la bigiotteria rappresenta una più che valida alternativa. Meno costosa ed impegnativa della gioielleria classica, la bigiotteria, è inoltre, la scelta ideale per chi ama cambiare ed essere sempre alla moda.

Ma come fare a scegliere un buon prodotto di bigiotteria? Innanzitutto, è bene ricordare che bigiotteria, nella maggior parte dei casi, non è sinonimo di cianfrusaglia. Se è vero che un paio di orecchini - o un braccialetto - realizzato in un laboratorio di bigiotteria viene confezionato utilizzando materiali definiti poveri (legno, vetro, conchiglie, cuoio, strass, pietre...), è anche vero che viene creato in maniera artigianale. Un gioiello di bigiotteria, dunque, se realizzato da professionisti è "una piccola opera d'arte", esclusiva ed in grado di esaltare ogni personalità. Va anche detto, però, che sul mercato, esistono anche articoli di pessima fattura, realizzati con materiali scadenti (talvolta anche dannosi per la salute). Il più grande mercato della bigiotteria oggi è la rete. On line, si possono trovare tantissimi siti che offrono, a prezzi contenuti, coloratissimi ed originalissimi articoli di bigiotteria come parure, anelli, pendenti, portachiavi...Ma tra tanti siti quale scegliere? La prima regola è scegliere sempre siti affidabili, che mettono al primo posto la qualità dell'oggetto e la sicurezza dell'acquirente. Non dimenticate che ogni articolo di bigiotteria deve essere in possesso dei requisiti di identificazione previsti dalla legge e, dunque, deve essere accompagnato da una certificazione che indichi, in maniera chiara, i materiali che lo compongono. Un buon gioiello di bigiotteria è antiallergico, ossia "nichel free". Il nichel è un elemento chimico che può creare reazioni cutanee, o nei casi più gravi, anche problemi intestinali. Preferire, dunque, prodotti realizzati con moderne tecniche di galvanizzazione che non utilizzano nichel. Quando si trova l'articolo più adatto alle proprie esigenze, prima di procedere all'acquisto (che probabilmente avverrà mediante carte di credito), è necessario essere certi dell'affidabilità del sito.

Preferire sempre siti in possesso del Certificato VeriSign Secured, in grado di proteggere il trasferimento di dati personali. Vediamo ora un paio di buoni siti per la Vendita Bigiotteria On Line di qualità: - QUASI GIOIELLI: è un bellissimo negozio di bigiotteria on-line che offre, a prezzi interessanti, articoli moda adatti ad ogni occasione. Le collane sono il pezzo forte della collezione "Quasi Gioielli"; le troviamo suddivise in quattro categorie: Best Buy (collane etniche o in madreperla a prezzi accessibili), Acciaio (creazioni realizzate in acciaio inox), Boutique (collane raffinate, realizzate con materiali pregiati come i cristalli Swarovsky) e Gioielleria (collane tibetane). Per acquistare sul sito, dotato di un certificato SSL, è necessario registrarsi. - DONNA BIJOUX: marchio made in Italy (con sede in provincia di Padova) specializzato nella vendita di bigiotteria in argento e pietre dure. Il suo vasto catalogo comprende anelli, collane, orecchini, gioielli per uomo ed articoli da regalo.

E' possibile effettuare anche ordini telefonici o tramite mail. -NONSOLOORECCHINI : store online specializzato nella vendita di orecchini , bracciali e collane. Il portale offre bigiotteria di ogni genere a prezzi accessibili , punto forte è l’assistenza dedicata e personale


Contenuti correlati...