viaggi di nozze
viaggi di nozze

Italia: premiata come migliore destinazione per i viaggi di nozze

L’Italia è stata nuovamente premiata, confermandosi come leader nel settore del turismo internazionale relativamente al comparto dei viaggi di nozze. Il nostro paese si è infatti aggiudicato il primo premio nella categoria “Best Honeymoon Destination” all’interno della manifestazione India’s Best Awards 2012 indetta e ogni anno promossa dalla rivista Travel+Leisure India and South Asia, importante rivista del settore turistico che da più di 10 anni indica e premia i trend del turismo internazionale e del lifestyle.

La premiazione, che si terrà il prossimo 17 febbraio a Nuova Delhi, premierà quindi l’Italia come meta preferita dagli sposi indiani proprio per il viaggio di nozze. In base alla ricerca effettuata dal team degli organizzatori del premio, l’Italia è riuscita a conquistare il cuore degli sposi indiani grazie soprattutto al suo ricco patrimonio artistico e culturale, ma anche grazie alla sua rinomata e gustosa tradizione eno-gastronomica e ai tanti eventi che si svolgono nel paese in ogni periodo dell’anno. A colpire, quindi, non sono soltanto le bellezze note del nostro paese ma anche l’accoglienza che viene riservata ai turisti, tutti fattori che hanno permesso al Bel Paese di sbaragliare la concorrenza. Alla premiazione saranno presenti le più importanti personalità ed enti sia indiani che internazionali, come ad esempio il Ministro per il turismo indiano Hri Subodh Kant Shai, e il direttore responsabile di Travel+Leisure Nancy Novogrod senza dimenticare il Direttore Generale dell’ENIT Paolo Rubini. Quest’ultimo si è detto molto felice del bel riconoscimento assegnato all’Italia, commentando così il premio: “Questo successo dell’Italia ci conforta nel lavoro che stiamo portando avanti da tempo attraverso il nostro

Ufficio di Mumbai in questo mercato così promettente che ha contribuito a posizionare il nostro paese fra quelli più visitati nell’area europea da parte dei turisti indiani, come attestano gli ultimi dati della Banca d’Italia che nel periodo gennaio-ottobre 2011 registrano un incremento della spesa del 20% rispetto allo stesso periodo del 2011, pari a 245 milioni di euro”. Per quanto riguarda le mete italiane preferite ai primi posti si piazza una delle isole più celebri del sud Italia, Capri. Questa perla del Mediterraneo attrae la maggior parte degli sposi stranieri grazie alle sue bellezze culturali e naturali e alla sua eccellente rete turistica che annovera lussuosi hotel a 4 stelle Capri, ottime vie di collegamento, ristoranti di qualità e boutique all’ultima moda. Ad attirare i visitatori è anche la particolare atmosfera che si respira sull’isola che pur essendo una delle località più cosmopolite al mondo è riuscita a conservare il suo fascino tradizionale e i suoi tratti originari.


Contenuti correlati...