Isola d’Elba
Isola d’Elba

Luna di miele nella romantica Elba

Il giorno del matrimonio deve essere ricordato per sempre, per questo si desidera che tutto sia assolutamente perfetto e, quindi, indimenticabile. Oltre alla cerimonia in chiesa, al buffet e al servizio fotografico, un altro elemento fondamentale di un matrimonio davvero ben riuscito è il viaggio di nozze, ovvero il momento in cui, superata l’emozione e l’euforia, i novelli sposi possono finalmente godersi la loro prima notte da marito e moglie.

La luna di miele, così come il matrimonio, deve essere organizzata alla perfezione scegliendo innanzitutto una meta che rispecchi e soddisfi i gusti e le aspettative degli sposi. Negli ultimi tempi sono di gran moda i viaggi all’estero, quelli che hanno come destinazione paradisi tropicali o metropoli americane, sebbene l’Italia custodisca delle destinazioni da sogno che nulla hanno da invidiare alle mete straniere. Tra queste una delle più belle e suggestive è sicuramente l’Isola d’Elba, vera e propria perla non solo dell’arcipelago toscano ma di tutto il Mediterraneo, che con le sue lunghe spiagge, il suo mare trasparente, le sue calette assolutamente incontaminate, è in grado di offrire ai propri visitatori tutto quello che solitamente si cerca in luoghi esotici e lontani.

Sarà proprio per la straordinaria ricchezza del suo paesaggio, per la capacità di coniugare lo spirito turistico con l’esigenza di tutelare il territorio, che da qualche tempo l’Isola d’Elba è diventata una delle destinazioni preferite dai novelli sposi, italiani e stranieri. Una nuova forma di turismo che all’Elba sta prendendo sempre più piede, portando non solo ad un incremento dei servizi turistici, come l’aumento dei traghetti Elba, o il potenziamento delle strutture ricettive già esistenti, ma anche alla nascita di servizi dedicati appunto agli sposini. Sono così sorte sul territorio dell’Elba, sempre nel rispetto dell’equilibrio naturale, degli hotel particolarmente lussuosi, i cosiddetti boutique hotel, dove tutto è stato pensato per soddisfare le richieste e le esigenze degli sposi.

All’interno di queste strutture le camere sono state progettate cercando di immaginare le richieste della clientela, così come il resto degli spazi e i servizi che, ovviamente, cercano di distinguersi per romanticismo. Il tutto circondati da un paesaggio unico, nel quale gli scorci sul mare si alternano a distese di limoni, bouganville e oleandri; cosa c’è di più romantico? Da segnalare, inoltre, la possibilità offerta dalle strutture ricettive di effettuare escursioni in barca intorno all’isola, scoprendo in questo modo calette nascoste sino a giungere ad isole bellissime come quella di Pinosa o Capraia. Insomma se siete alla ricerca di un vero angolo di paradiso per il vostro viaggio di nozze, l’Elba potrebbe essere la scelta ideale!


Contenuti correlati...